Incorporare le viste di Tableau Server in SharePoint (autenticazione di Active Directory)

Nota: la seguente procedura per incorporare le viste di Tableau in SharePoint è stata ritirata in Tableau 2023.3. Non è più possibile incorporare le viste di Tableau seguendo queste istruzioni.

Se Tableau Server è configurato per l’utilizzo di Active Directory e per l’autenticazione automatica degli utenti, questi possono visualizzare le viste che incorpori nelle pagine di SharePoint con la Web part di Tableau.

Se Tableau Server utilizza invece l’autenticazione locale per eseguire l’autenticazione degli utenti, vedi Incorporare le viste di Tableau Server in SharePoint (autenticazione locale). Se non conosci il tipo di autenticazione utilizzata da Tableau Server, chiedi all’amministratore.

Requisiti

  • Per incorporare le viste, è necessario disporre di SharePoint 2013 o versione successiva e un amministratore deve distribuire la Web part di TableauEmbeddedView sul server SharePoint. Per le istruzioni e il codice di esempio di SharePoint, vedi la cartella seguente:

    C:\Program Files\Tableau\Tableau Server\packages\extras.<version_code>\embedding\sharepoint\

    Il codice di esempio viene fornito come esempio e può essere modificato per funzionare nella tua distribuzione di SharePoint.

  • Per visualizzare le viste incorporate, gli utenti devono disporre di una licenza di Tableau Server e lo stesso nome utente su SharePoint.

Incorporamento di una vista in SharePoint

Puoi incorporare la Web part di Tableau in una pagina SharePoint nuova o preesistente.

  1. Apri la pagina in cui desideri incorporare una vista e passa alla modalità di modifica.

  2. Nella sezione della pagina in cui desideri incorporare la vista, nella scheda Inserisci, fai clic su Web part.

  3. In Categorie, nella cartella Personalizzato (o Varie), seleziona TableauEmbeddedView, quindi fai clic su Aggiungi nell’angolo in basso a destra.

  4. Seleziona la Web part TableauEmbeddedView, fai clic sulla freccia del menu a discesa, quindi seleziona Modifica Web part.

  5. Sul lato destro della pagina puoi specificare gli attributi della Web part di TableauEmbeddedView.

    • In Nome Tableau Server, immetti il nome dell’istanza di Tableau Server. Non è necessario inserire "http://" prima del nome dell’istanza di Tableau Server.
    • In Percorso vista, immetti il percorso della vista che desideri incorporare.
    • Specifica se desideri mostrare la barra degli strumenti, usare l’autenticazione attendibile, utilizzare SSL o se incorporare la vista come immagine anziché come vista interattiva.

    • Nella sezione Aspetto puoi specificare un titolo per la Web part, l’altezza, la larghezza, lo stato del riquadro e il tipo di riquadro. In generale, è necessario specificare un’altezza fissa (ad esempio 700 pixel) e modificare la larghezza per adattarla all’area.

  6. Fai clic su OK per applicare le modifiche e uscire dalla modalità di modifica.

La vista verrà incorporata nella Web part appena creata. Per visualizzare la vista, i tuoi utenti verranno autenticati automaticamente utilizzando Active Directory.