Parametri del riquadro di visualizzazione del browser della mappa
Che cos’è un riquadro di visualizzazione del browser della mappa?
Un riquadro di visualizzazione del browser della mappa in Tableau corrisponde all’area della mappa attualmente visibile. Ogni istanza di una mappa, sia in un foglio di lavoro che in una dashboard, include un proprio riquadro di visualizzazione. È possibile considerare un riquadro di visualizzazione come una finestra di dimensioni e forma variabili che ti consente di visualizzare diverse parti della mappa. Ad esempio, puoi visualizzare una mappa ingrandita su un’area geografica specifica oppure ridotta per mostrare una maggiore quantità di dati geografici. È la stessa mappa, ma l’area visibile è diversa.
Riquadro di visualizzazione del browser della mappa con ingrandimento su un’area geografica specifica.
Riquadro di visualizzazione del browser della mappa ridotto per mostrare una maggiore quantità di informazioni geografiche.
Comprendendo e utilizzando i parametri del riquadro di visualizzazione dinamica del browser della mappa, puoi creare visualizzazioni di mappe più coinvolgenti e interattive in Tableau.
Perché utilizzare i parametri del riquadro di visualizzazione dinamica del browser della mappa?
Puoi utilizzare i parametri del riquadro di visualizzazione dinamica del browser della mappa in Tableau per impostare un parametro del valore dei dati spaziali sul rettangolo che rappresenta il riquadro di visualizzazione del browser della mappa. Questo parametro viene aggiornato automaticamente a ogni azione di zoom e panoramica sulla mappa, non solo all’apertura della cartella di lavoro. Il riquadro di visualizzazione funziona anche quando si utilizza la funzionalità di ricerca su mappa. Questa funzionalità consente di creare visualizzazioni di mappe più interattive e reattive.
Ecco alcuni modi per utilizzare i parametri del riquadro di visualizzazione dinamica del browser della mappa:
Filtrare punti: utilizza il calcolo Intersect per filtrare i punti che si intersecano con il riquadro di visualizzazione del browser della mappa corrente.
Regolare le dimensioni degli indicatori: utilizza il calcolo Area per regolare le dimensioni degli indicatori in base alle dimensioni del riquadro di visualizzazione.
Creare nuovi poligoni della mappa: utilizza gli operatori spaziali per confrontare diversi poligoni della mappa, generando nuovi poligoni in base al riquadro di visualizzazione corrente.
Visualizzare direttamente il parametro: puoi visualizzare il parametro utilizzandolo in un calcolo per visualizzare il riquadro di visualizzazione corrente.
Sincronizzare più mappe: seleziona una mappa come riquadro di visualizzazione e utilizza tale riquadro per filtrare i dati dell’altra mappa. In questo modo la seconda mappa viene aggiornata in base all’area mostrata nella prima mappa.
In questa immagine si utilizza una mappa come parametro del riquadro di visualizzazione. Se esegui lo zoom e la panoramica sulla mappa della metropolitana di New York, le modifiche vengono applicate contemporaneamente alla mappa delle scuole di New York.
Come si crea un parametro del riquadro di visualizzazione dinamica del browser della mappa?
Nel riquadro Dati seleziona la freccia a discesa nell’angolo in alto a destra e seleziona Crea parametro.
Nella finestra di dialogo Crea parametro assegna un nome al parametro.
Imposta il tipo di dati su Spaziale.
Imposta i valori consentiti su Tutti.
Nota: l’opzione Elenco non è compatibile con i parametri del riquadro di visualizzazione dinamica del browser della mappa
In Valore dinamico espandi il menu Riquadro di visualizzazione del browser della mappa e seleziona la mappa che desideri utilizzare come riquadro di visualizzazione del browser.

Suggerimento: se la mappa che desideri utilizzare non è visibile, vai al foglio di lavoro per inizializzare il riquadro di visualizzazione del browser. Puoi quindi riaprire la finestra di dialogo dei parametri e vedrai elencato il riquadro di visualizzazione del browser della mappa.
Evita di impostare il valore del parametro tramite un controllo o un’azione. I valori dei parametri cambiano a ogni azione di zoom e panoramica eseguita sulla mappa. Qualsiasi valore impostato tramite controlli o azioni verrà sovrascritto con il valore del riquadro di visualizzazione del browser della mappa.
Per maggiori informazioni sulla creazione di parametri e sulla visualizzazione di un controllo parametro in una visualizzazione, consulta Creare parametri.
Per maggiori informazioni su parametri spaziali e operatori, consulta Parametri spaziali e operatori.
