Configurare SAML con Azure Active Directory

Se hai configurato Microsoft Azure Active Directory (Azure AD) come identity provider SAML (IdP), utilizza le informazioni contenute in questo argomento insieme alla documentazione Azure AD per aggiungere Tableau Cloud alle tue applicazioni Single Sign-On.

Note: 

  • Questi passaggi riflettono un’applicazione di terze parti e sono soggette a modifiche a nostra insaputa. Se i passaggi qui descritti non corrispondono alle schermate che vedi nel tuo account IdP, usa i passaggi generali di configurazione di SAML, i insieme alla documentazione dell’IdP.
  • A partire da febbraio 2022, l’autenticazione a più fattori (MFA) tramite il tuo provider di identità (IdP) SSO SAML è un requisito di Tableau Cloud.

Fase 1. Aprire le impostazioni SAML di Tableau Online

Per utilizzare Azure AD con Tableau Cloud, configura un’applicazione personalizzata nel portale di gestione di Azure AD. Per questa attivitàsarànecessario utilizzare le informazioni dalle impostazioni SAML di Tableau Cloud.

  1. Accedi al tuo sito Tableau Cloud come amministratore e seleziona Impostazioni > Autenticazione.

  2. Nella scheda Autenticazione seleziona la casella di controllo Abilita un metodo di autenticazione aggiuntivo, seleziona SAML, quindi fai clic sulla freccia dell’elenco a discesa Configurazione (obbligatorio).

    Schermata della pagina delle impostazioni di autenticazione del sito Tableau Cloud

Fase 2. Aggiungere Tableau Cloud alle applicazioni Azure AD

Per informazioni sulla pagina delle impostazioni SAML di Tableau Cloud, leggi e completa le fasi descritte negli articoli seguenti di Microsoft Azure:

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!