Abilitare Tableau Catalog

Tableau Catalog(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) individua e indicizza tutti i contenuti del sito Tableau Cloud o di Tableau Server, tra cui cartelle di lavoro, origini dati, fogli, metriche e flussi. (La funzionalità legacy Metriche è stata ritirata nel febbraio 2024 per Tableau Cloud e verrà ritirata in Tableau Server versione 2024.2. Per maggiori informazioni, consulta Creare metriche e risolverne i problemi (ritirato).) L’indicizzazione è usata per raccogliere informazioni sul contenuto, o metadati, sullo schema e sulla derivazione del contenuto. Quindi, dai metadati, Catalog identifica tutti i database, i file e le tabelle utilizzati dal contenuto del sito di Tableau Cloud o di Tableau Server.

Catalog è disponibile con la licenza di Data Management. Per maggiori informazioni, consulta Informazioni su Data Management

Oltre a Catalog, i metadati sul contenuto sono accessibili sia dall’API dei metadati di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) che dall’API REST di Tableau utilizzando i metodi per i metadati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Catalog in Tableau Cloud

Catalog viene automaticamente abilitato quando Tableau Cloud viene concesso in licenza con Data Management.

Dopo che il sito Tableau Cloud è stato concesso in licenza con Data Management, il contenuto già presente sul sito Tableau Cloud viene immediatamente indicizzato. Il tempo necessario per indicizzare i tuoi contenuti dipende dalla loro quantità. Dopo che il contenuto è stato inizialmente indicizzato, Catalog monitora i nuovi contenuti pubblicati e altre modifiche alle risorse e continua a indicizzare in background.

Risoluzione dei problemi relativi a Catalog

Gli utenti potrebbero riscontrare uno dei seguenti problemi durante l’utilizzo di Catalog.

Messaggi di superamento del limite di timeout e del limite del nodo

Per garantire che le attività di Catalog che devono restituire numerosi risultati non occupino tutte le risorse di sistema, Catalog implementa sia limiti di timeout che del nodo.

  • Limite di timeout

    Quando le attività in Catalog raggiungono il limite di timeout, verrà visualizzato il seguente messaggio:

    "Visualizzazione di risultati parziali. Limite di tempo per la richiesta scaduto. Riprova più tardi." o TIME_LIMIT_LIMIT_EXCEEDEDED

  • Limite del nodo

    Quando le attività in Catalog raggiungono il limite del nodo, verrà visualizzato il seguente messaggio:

    NODE_LIMIT_EXCEEDED

Disabilitare Catalog

In qualità di amministratore di un sito Tableau Cloud, puoi disabilitare Catalog disattivandone le funzionalità.

Disattivare le funzionalità di Catalog

(Richiede Data Management).

Puoi disattivare le funzionalità di Catalog in qualsiasi momento. Quando le funzionalità di Catalog sono disattivate, le caratteristiche di Catalog, come l’aggiunta degli avvisi sulla qualità dei dati o la possibilità di gestire esplicitamente le autorizzazioni per le risorse di database e tabelle, non sono accessibili tramite Tableau Online. Tuttavia, Catalog continua a indicizzare i contenuti pubblicati e i metadati sono accessibili dall’API di Tableau, mentre i metodi dei metadati sono disponibili nell’API REST di Tableau.

  1. Accedi a Tableau Cloud utilizzando le credenziali di amministratore del sito di .

  2. Dal pannello di navigazione a sinistra, fai clic su Impostazioni.

  3. Nella scheda Generale, in Tableau Catalog, deseleziona la casella di controllo Attiva Tableau Catalog.

Interrompere l’indicizzazione dei metadati

L’indicizzazione non può essere interrotta per un sito di Tableau Cloud.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!