Personalizzare Tableau Mobile con AppConfig

Se utilizzi la gestione dei dispositivi mobili (MDM) o la gestione delle applicazioni mobili (MAM), puoi personalizzare Tableau Mobile con coppie chiave-valore per la configurazione delle app. Queste coppie chiave-valore sono supportate dall’app Tableau Mobile distribuita tramite MDM e dalle app Tableau Mobile per BlackBerry e Tableau Mobile per Intune per MAM. Non sono supportate dall’app Tableau Mobile per Workspace ONE per MAM.

Per informazioni specifiche per il sistema MDM o MAM in uso, fai riferimento alla documentazione del fornitore di seguito.

Chiavi AppConfig

Nota: è necessario Android Enterprise per utilizzare le coppie chiave-valore per la configurazione dell’app sulla piattaforma Android.

ChiaveValore di esempioDescrizione
AppServiceHosts
(stringa)
https://tableau.example.com,

https://tableau.example-sales.com

Visualizza un elenco di server da scegliere per gli utenti durante l’accesso. Separa i server con le virgole.
AppServiceHostLabels
(stringa)
Website Metrics,

Sales Analytics

Specifica i nomi visualizzati per le voci di AppServiceHosts. Separa i nomi con le virgole.
CustomHostsTitle
(stringa)
My Company's Tableau ServersImposta il titolo per l’elenco di server predefiniti visualizzati all’accesso. Se specifichi questo valore, verrà visualizzato “Server personalizzati”.
DisableAppUsageUploads
(booleano)
TrueImpedisce l’invio a Tableau dei dati di utilizzo e dei log di arresto anomalo dell’app. Per informazioni dettagliate sulle modalità di raccolta e gestione dei dati di utilizzo in Tableau, consulta Informativa sulla privacy di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
DisableCopyPaste
(booleano)
TrueImpedisce agli utenti di copiare contenuti da Tableau Mobile e di incollare contenuti esterni in Tableau Mobile. Impedisce inoltre agli utenti di scaricare dati e copiare collegamenti per condividere contenuti.
DisableDataDownload
(booleano)
TrueNelle cartelle di lavoro accessibili dai dispositivi mobili, disabilita l’opzione Visualizza dati per le informazioni, nonché tutte le opzioni del menu Download (Immagini, Dati, Campi incrociati e PDF).

Suggerimento: per impostare le autorizzazioni di download applicabili ai dispositivi mobili e desktop, utilizza le opzioni di amministrazione standard di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

DisablePasswordAutofill
(booleano)
TrueImpedisce l’utilizzo della funzionalità di compilazione automatica delle password di iOS, anche se l’impostazione è abilitata nel dispositivo.
HideServerNameField
(booleano)
TrueImpedisce agli utenti di digitare un nome del server durante l’accesso.

Tableau Mobile supporta anche il nome precedente di questa chiave, “RestrictServers”.

OverrideDeviceBrowser
(stringa)
Safari (solo iOS), OS Default (utilizza l’impostazione predefinita iOS o Android), EdgeCambia il browser utilizzato per l’autenticazione quando RequireSignInWithDeviceBrowser è impostato su true. Per ulteriori informazioni, consulta Sostituire il browser predefinito utilizzato per l’autenticazione.
RemoveTableauOnlineButton
(booleano)
TrueRimuove il pulsante Tableau Cloud dalle opzioni di accesso.
RequireAppLock
(booleano)
TrueApplica un blocco dell’app, che richiede agli utenti di aprire l’app utilizzando la biometria o un codice.

Suggerimento: per Tableau Server 2019.4 e versioni successive, puoi anche applicare il blocco dell’app con un’impostazione del sito. Vedi Abilitare il blocco dell’app per una maggiore sicurezza. Se l’impostazione del sito è abilitata o RequireAppLock è impostato su True, verrà applicato un blocco dell’app.

RequireSignInWithDeviceBrowser
(booleano)
TrueConsente a Tableau Mobile di utilizzare il browser del dispositivo (Safari, Chrome) per l’autenticazione. Necessario per i metodi OpenID Connect/Google e di autenticazione SSL reciproca. Per maggiori informazioni, consulta Autenticazione con il browser del dispositivo.

Sostituisce l’impostazione utente "Accedi con il browser del dispositivo".

Struttura di esempio per un elenco delle proprietà XML

MobileIron, Citrix Endpoint Management e Microsoft Intune utilizzano file di elenco di proprietà XML (estensione .stp) per impostare i valori di AppConfig. Di seguito è riportata una struttura XML di esempio che utilizza alcune delle coppie chiave-valore supportate da Tableau Mobile. Puoi copiare questo esempio e personalizzarlo per la tua organizzazione.

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
			<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
			<plist version="1.0">
			<dict>
			<key>AppServiceHosts</key><string>tableau.example.com,tableau.example-sales.com</string>
			<key>AppServiceHostLabels</key><string>Website Metrics,Sales Analytics</string>
			<key>RemoveTableauOnlineButton</key><true/>
			<key>RestrictServers</key><false/>
			</dict>
		</plist>