Dov'è il codice prodotto?

Se sei un cliente di Tableau Cloud o un cliente di Tableau Server abilitato a LBLM (gestione della licenza basata sull'accesso), non è necessario gestire i codici prodotto di Tableau Desktop o Tableau Prep Builder. Per i clienti di Tableau Cloud e i nuovi clienti di Tableau Server con LBLM abilitato non vengono emesse chiavi di Tableau Desktop o Tableau Prep Builder.

Se utilizzi Tableau Desktop o Tableau Prep Builder senza Tableau Cloud o Tableau Server con la gestione delle licenze basata sull'accesso, è necessario il codice prodotto per l'attivazione di Tableau Desktop e Tableau Prep Builder al termine del processo di installazione.

Se disponi di una licenza Creator (il codice prodotto inizia con "TC"), lo stesso codice attiva sia Tableau Desktop che Tableau Prep Builder. È sempre possibile visualizzare il codice prodotto nel Portale clienti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per maggiori informazioni sui tipi di licenza, consulta Licenze basate sugli utenti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau Server.

Se non disponi di un codice prodotto, usa la prova gratuita(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) di 14 giorni. Se sei uno studente o un insegnante, vai alla pagina Programmi accademici(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per richiedere una licenza e ricevere istruzioni su come scaricare la copia di Tableau Desktop o Tableau Prep Builder.

Nota: in caso di problemi durante l’accesso alla pagina del Portale clienti o se è necessaria assistenza per il recupero del codice prodotto, rivolgiti al Servizio clienti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e fornisci loro nome, azienda, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Utenti di Tableau Cloud a cui è stato assegnato un ruolo Creator del sito

Se hai Tableau Cloud, accedi a Tableau Cloud per attivare e utilizzare Tableau Desktop o Tableau Prep Builder. Per maggiori informazioni, consulta Attivare il proprio sito Tableau Cloud.

Utenti di Tableau Server con gestione delle licenze basata sull'accesso

Se disponi di Tableau Server con la gestione delle licenze basata sull'accesso, puoi eseguire l'attivazione effettuando l'accesso a Tableau Server. Per maggiori informazioni, consulta Gestione delle licenze basata sull'accesso.

Utenti che hanno acquistato una licenza Creator

  1. Accedi alla pagina Portale clienti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) sul sito Web di Tableau tramite l'indirizzo e-mail e la password. Le informazioni necessarie per accedere al portale per la prima volta vengono inviate tramite e-mail di benvenuto da parte di Tableau dopo l’acquisto(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) del prodotto.

  2. Nella parte superiore della pagina Benvenuto nel portale clienti, fai clic su Licenze.

  3. Verrà aperta una tabella in cui sono elencati i codici assegnati all’utente. Copia il codice prodotto dalla colonna Nome chiave della tabella. Tieni il codice (o chiave) a portata di mano e al sicuro.

    Nota: questo esempio non mostra alcun codice effettivo. L'area sfocata nella parte inferiore mostra il punto in cui verrebbe elencato il codice.

    Utenti esistenti con una licenza Creator

    Se hai acquistato una licenza Creator e non sei un cliente di Tableau Cloud e un cliente di Tableau Server con LBLM abilitato, puoi trovare il codice prodotto nel menu Guida.

    1. Apri la versione esistente di Tableau Desktop o Tableau Prep Builder.

    2. Dal menu superiore fai clic su Guida > Gestisci codici prodotto.

    3. Copia il codice prodotto dalla colonna Codice prodotto nella tabella. Tieni il codice (o chiave) a portata di mano e al sicuro.

      Se non è possibile aprire la finestra di dialogo Gestisci codici prodotto per visualizzare il codice, accedi al Portale clienti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e segui le istruzioni per i nuovi utenti.

Grazie per il tuo feedback.