Manutenzione del database

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nota: questo argomento si riferisce solo a Tableau Server.

La manutenzione del database consente di liberare spazio nella distribuzione di Tableau Server eliminando i vecchi file, compresi i file di log, i file temporanei e le righe dalla tabella http_requests. Se Tableau Server è in esecuzione in modalità distribuita, esegui il comando tsm maintenance cleanup command sul nodo in cui viene eseguito il processo TSM Controller. Per impostazione predefinita, il controller si trova sul nodo iniziale del cluster (Windows | Linux).

Nota: se sono necessari dati storici in http_requests per l’analisi di controllo, esegui un processo ETL dei dati dalla tabella http_requests su un altro database prima di eseguire i comandi di pulizia. Se i comandi di pulizia fanno parte dello script di backup, i dati nella tabella http_requests vengono troncati.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!