Verifica preliminare di Tableau Server

Introdotta nella versione 2020.3.0 di Tableau Server su Windows, la verifica preliminare esegue controlli di base delle principali configurazioni di sistema per evitare problemi i comuni di installazione e upgrade.

  • Installazione: durante l’installazione di Tableau Server in Windows, viene eseguito un controllo delle autorizzazioni per la directory di installazione e la directory dei dati. Se questo controllo determina che le autorizzazioni non sono adeguate per la corretta esecuzione di Tableau Server, l’installazione non avrà esito negativo, ma gli eventuali errori verranno registrati nel log del controller di amministrazione.
  • Upgrade: durante l’upgrade di Tableau Server in Windows, quando si esegue lo script upgrade-tsm.cmd, vengono eseguiti i controlli delle autorizzazioni per le directory di installazione e dei dati, oltre a verificare che siano disponibili le porte necessarie per servizi specifici. Eventuali problemi di autorizzazioni vengono registrati in app-upgrade.log, ma non bloccano l’upgrade. I conflitti di porta interrompono il processo di upgrade prima dell’avvio dell’inizializzazione, consentendo di correggere il problema. Poiché ciò si verifica prima dell’inizializzazione della nuova versione, puoi continuare a utilizzare la versione esistente durante l’analisi del problema, quindi eseguire nuovamente lo script upgrade-tsm.

Comandi tsm per la verifica preliminare

Due comandi tsm offrono la possibilità di controllare le autorizzazioni e le porte prima di eseguire un upgrade e di risolvere gli eventuali problemi:

tsm maintenance preflight-check permissions

tsm maintenance preflight-check ports

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!