Installare Tableau Content Migration Tool

L’installazione di Tableau Content Migration Tool è molto semplice.

Requisiti per l’installazione

Lo strumento Content Migration Tool viene eseguito da un computer Windows e può connettersi ai siti Tableau Cloud e a Tableau Server versioni 19.3 e successive con una licenza valida di Advanced Management. Per maggiori informazioni sulla compatibilità delle versioni, consulta Introduzione a Tableau Content Migration Tool.

Il computer in cui installi Content Migration Tool deve soddisfare i requisiti seguenti:

  • Microsoft Windows 10 o versione successiva (x64)
  • Intel Core i3 o AMD Ryzen 3 (dual core)
  • Almeno 4 GB di memoria
  • Possibilità di connettersi ai siti di origine e di destinazione. Per migrare i contenuti, entrambi i siti devono disporre di una licenza valida di Advanced Management.
  • Disco rigido da 2 GB o superiore. L’unità in cui risiede la cartella \temp deve disporre di spazio su disco sufficiente per contenere una copia di tutto il contenuto trasferito in un’unica migrazione. Tutto il contenuto è archiviato in locale sul disco e viene eliminato al termine della migrazione.
  • Avere abbastanza spazio libero su disco per contenere l’applicazione e i suoi log.

Verifica inoltre che l’API REST sia abilitata su Tableau Server (impostazione predefinita). Usa il comando tsm configuration get -k api.server.enabled per confermare. Se viene restituito il valore true , l’API REST è abilitata. Per abilitare l’API REST, utilizza il comando tsm configuration set. Per maggiori informazioni, consulta api.server.enabled.

Installare Content Migration Tool

Per installare Content Migration Tool:

  1. Scarica il programma di installazione di Content Migration Tool (Tabcmt-64bit-<version>.exe) per la tua versione di Tableau Server dalla pagina dei download di Tableau Advanced Management(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
  2. Esegui il programma di installazione di Content Migration Tool.

    Nota: l’esecuzione del programma di installazione di Content Migration Tool sovrascrive la versione precedente.

  3. Dopo aver letto l’EULA, seleziona I agree to the license terms and conditions e fai clic su Install.
  4. Se si apre la finestra di dialogo Controllo account utente, fai clic su Yes per autorizzare il programma di installazione ad apportare modifiche.

Eseguire l’upgrade di Content Migration Tool

Eseguire l’upgrade all’ultima versione di Content Migration Tool assicura di poter sfruttare le ultime funzionalità e correzioni incluse in ogni nuova versione.

Importante:

  • L’esecuzione del programma di installazione di Content Migration Tool sovrascrive la versione precedente.
  • Content Migration Tool non supporta l’installazione affiancata di versioni precedenti.

Per eseguire l’upgrade di Content Migration Tool:

  1. Accedi al computer in cui è installato Content Migration Tool. Se ci sono istanze di Content Migration Tool aperte, salva il tuo piano di migrazione ed esci dall’applicazione.
  2. Segui i passaggi elencati in Installare Content Migration Tool per scaricare l’ultimo programma di installazione e completare l’aggiornamento.

Eseguire l’installazione di Content Migration Tool da riga di comando

Se sei un amministratore locale nel computer, puoi installare Content Migration Tool dalla riga di comando.

Installare gli switch

Specifica uno o più switch nella riga di comando del programma di installazione. Ad esempio:

Tabcmt-64bit-2022-3-0.exe /quiet /norestart

SwitchDescrizioneCommenti
/install | /repair | /uninstall | /layout "<directory>"

Esegui il programma di installazione per installare, riparare o disinstallare Content Migration Tool, oppure, con /layout, crea una copia locale completa del pacchetto di installazione nella directory specificata.

L’impostazione predefinita prevede l’installazione, la visualizzazione dell’interfaccia utente e tutti i prompt. Se durante una nuova installazione non specifichi una directory, verrà utilizzato il percorso C:\Program Files\Tableau\Tableau Content Migration Tool. Se Content Migration Tool è già installato, il programma di installazione utilizza lo stesso percorso dell’installazione corrente.
/passive

Esegui il programma di installazione con l’interfaccia utente minima e nessun prompt.

Content Migration Tool non si avvia automaticamente quando è installato in modalità /passive. Per avviare Content Migration Tool, apri l’applicazione manualmente.
/quiet | /silent

Esegui l’installazione in modalità completamente silenziosa e automatica. Non viene visualizzata alcuna interfaccia utente o prompt.

Content Migration Tool non si avvia automaticamente quando è installato in modalità /silent o /quiet. Per avviare Content Migration Tool, apri l’applicazione manualmente.

Nota: utilizza /silent o /quiet, non entrambi.

/norestart

Esegui il programma di installazione senza riavviare Windows, anche se è necessario un riavvio.

Nota: in alcuni rari casi, non è possibile evitare il riavvio, anche quando si utilizza questa opzione. Questo in genere si verifica quando è stato saltato un precedente riavvio del sistema, ad esempio durante l’installazione di altri software.

Chi può farlo

Un utente con accesso di amministratore sul computer.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!