Scadenza della licenza desktop

Nota: questa vista è disponibile solo per gli amministratori del server. Per informazioni su come passare alle viste amministrative, consulta Viste amministrative .

La vista Scadenza della licenza desktop fornisce agli amministratori dei server informazioni su quali licenze Tableau Desktop della propria organizzazione sono scadute o necessitano di rinnovo di manutenzione. Ciò consente di gestire le licenze in modo efficiente. Questa vista può aiutarti a rispondere alle seguenti domande:

  • Quali licenze di prova o a termine sono scadute?

  • Per quali licenze perpetue è scaduta la manutenzione?

  • Quali licenze perpetue sono dotate di rinnovi di manutenzione?

Per rinnovare una licenza o ricevere ulteriori informazioni sul rinnovo, consulta Come rinnovare le licenze di Tableau(Link opens in a new window).

Nota: per ottenere dati sulle licenze, ogni copia di Tableau Desktop versione 10.0 o successiva deve essere configurata per l'invio di dati a Tableau Server. Puoi eseguire questa configurazione al momento dell'installazione, utilizzando script o software di terze parti per installare e configurare Tableau. Per maggiori informazioni, consulta Configurare la creazione di report sulle licenze desktop.

Per visualizzare i dati della licenza, la funzione di creazione di report della licenza desktop deve essere abilitata su Tableau Server. Consulta Attivare e configurare la creazione di report delle licenze desktop.

Filtri:
  • Codici del prodotto: digita una stringa per filtrare la dashboard solo per quelle licenze che includono la stringa. Ad esempio, per visualizzare le licenze che iniziano con TDTD, digita TDTD e premi ritorna per filtrare la vista. Fai clic su "x" dopo la stringa per reimpostare il filtro.

  • Dipartimento: utilizza questo filtro per controllare per quali reparti della dashboard vengono visualizzate le licenze. Il filtro viene compilato in base ai valori di reparto utilizzati per la registrazione delle copie di Tableau Desktop.

  • Periodo di tempo: usa questo filtro per controllare il periodo di tempo per il quale la dashboard visualizza le informazioni.

 

La vista include le tabelle seguenti, interessate dai filtri impostati nella parte superiore della vista:

  • Per quali codici è scaduta la manutenzione. Questa tabella mostra i codici prodotto per i quali la manutenzione è scaduta, con una linea verticale che indica il punto in cui si chiude la finestra di sei mesi per il rinnovo della manutenzione. Se la manutenzione di un codice è scaduta per più di sei mesi, devi acquistare un nuovo codice per qualificarti per l'assistenza o gli aggiornamenti.
  • Quali licenze di prova o a termine sono scadute: visualizza i codici prodotto di prova o a termine scaduti.
  • Qual è il programma di manutenzione dei miei codici: mostra i codici e il loro stato di manutenzione.
Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.