Log attività

Se disponi di Tableau Server con Advanced Management, i file del log attività vengono registrati automaticamente per eseguire analisi e controlli dettagliati.

Con il log attività puoi:

  • Visualizzare e analizzare i dati degli eventi: accedi ai dati dettagliati degli eventi relativi a Tableau Server, acquisendo informazioni sulla conformità e monitorando le attività tra i siti. Tutti gli eventi includono un timestamp e l’ID dell’attore, nonché, se pertinente, l’ID del contenuto interessato.

  • Controllare le modifiche alle autorizzazioni: monitora e controlla le modifiche alle autorizzazioni, ad esempio l’aggiunta o la rimozione di utenti da un gruppo, lo spostamento di un contenuto tra progetti e la modifica esplicita delle autorizzazioni del contenuto. Ciò è essenziale per implementare controlli efficaci ai fini della conformità.

  • Integrare le informazioni fornite da Viste amministrative: integra informazioni fornite da Viste amministrative per monitorare l’attività del sito e le metriche di utilizzo. È possibile integrare i dati del log attività con strumenti di monitoraggio, come Splunk o Amazon EventBridge, per eseguire una query sui campi del log e rispondere a domande su quali siano le ultime 10 azioni eseguite da un utente, chi ha eseguito per ultimo un evento sul contenuto e qual è stata l’ultima azione sul contenuto.

Accesso agli eventi del log attività

Gli eventi del log attività vengono archiviati nelle cartelle backgrounder, dataserver, vizportal, e vizqlserver dell’unità disco locale. Per impostazione predefinita, le cartelle si trovano in %PROGRAMDATA%\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\logs\. In ogni directory troverai i file denominati <process name>-cepp-canonical-events_*.log in cui vengono registrati eventi e operazioni per la tua distribuzione.

Per un elenco completo degli eventi del log attività, consulta Informazioni di riferimento sui tipi di eventi sito del log attività.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!