Log attività

Se disponi di Tableau Server con Advanced Management, i file del log attività vengono registrati automaticamente per eseguire analisi e controlli dettagliati.

Con il log attività puoi:

  • Visualizzare e analizzare i dati degli eventi: accedi ai dati dettagliati degli eventi relativi a Tableau Server, acquisendo informazioni sulla conformità e monitorando le attività tra i siti. Tutti gli eventi includono un timestamp e l’ID dell’attore, nonché, se pertinente, l’ID del contenuto interessato.

  • Controllare le modifiche alle autorizzazioni: monitora e controlla le modifiche alle autorizzazioni, ad esempio l’aggiunta o la rimozione di utenti da un gruppo, lo spostamento di un contenuto tra progetti e la modifica esplicita delle autorizzazioni del contenuto. Ciò è essenziale per implementare controlli efficaci ai fini della conformità.

  • Integrare le informazioni fornite da Viste amministrative: integra informazioni fornite da Viste amministrative per monitorare l’attività del sito e le metriche di utilizzo. È possibile integrare i dati del log attività con strumenti di monitoraggio, come Splunk o Amazon EventBridge, per eseguire una query sui campi del log e rispondere a domande su quali siano le ultime 10 azioni eseguite da un utente, chi ha eseguito per ultimo un evento sul contenuto e qual è stata l’ultima azione sul contenuto.

Accesso agli eventi del log attività

Gli eventi del log attività vengono archiviati nelle cartelle backgrounder, dataserver, vizportal, e vizqlserver dell’unità disco locale. Per impostazione predefinita, le cartelle si trovano in %PROGRAMDATA%\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\logs\. In ogni directory troverai i file denominati <process name>-cepp-canonical-events_*.log in cui vengono registrati eventi e operazioni per la tua distribuzione.

Per un elenco completo degli eventi del log attività, consulta Informazioni di riferimento sui tipi di eventi sito del log attività.