Pianificazione delle infrastrutture

Prima di installare Tableau Server, controlla i requisiti del disco, le configurazioni consigliate, gli account utente, la sicurezza e i requisiti di rete.

Convalida del piano di distribuzione del server

Prima di iniziare a installare una nuova distribuzione di Tableau Server nella tua organizzazione, assicurati di valutare attentamente le opzioni a tua disposizione. Per la maggior parte delle organizzazioni, Tableau Cloudoffrirà una soluzione analitica più affidabile, funzionale ed economica rispetto a Tableau Server in self-hosting. Per informazioni sulla validità di Tableau Cloud per la tua organizzazione, consulta il post di blog Should I move my analytics to the cloud?(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)

Stai già eseguendo Tableau Server e vuoi eseguire la migrazione a Tableau Cloud? Vedi Guida alla migrazione manuale a Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Se hai deciso di installare Tableau Server in self-hosting, ti consigliamo di seguire la procedura di installazione di Tableau descritta nella Guida alla distribuzione di Tableau Server per le organizzazioni di grandi dimensioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). La Guida alla distribuzione di Tableau Server per le organizzazioni di grandi dimensioni presenta un'architettura di riferimento completamente testata e supportata, funzionale, scalabile e sicura, basata su una rete di dati a livelli. Per il futuro, ci impegniamo a investire nell'architettura di riferimento della Guida alla distribuzione di Tableau Server per le organizzazioni di grandi dimensioni per facilitare la distribuzione delle funzionalità e migliorare gli scenari di aggiornamento.

Grazie per il tuo feedback.