Guida introduttiva: Aggiornare le estrazioni in una pianificazione

Per le cartelle di lavoro pubblicate che si connettono alle estrazioni dei dati, è possibile impostare il server per l’aggiornamento delle estrazioni in una pianificazione ricorrente, in modo che tutte le cartelle di lavoro connesse ad esse visualizzino sempre i dati più aggiornati.

Per pianificare gli aggiornamenti è necessario disporre delle autorizzazioni di amministratore o proprietario dei dati.

Nota: questo argomento si applica alle estrazioni pubblicate su Tableau Server. Per Tableau Cloud, il modo in cui aggiorni le estrazioni varia a seconda dei dati sottostanti a cui esse si connettono. Per maggiori informazioni, consulta Mantenere i dati aggiornati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

1 Impostare una pianificazione nel server

Accedi al server, vai alla pagina Pianificazioni e fai clic su Nuova pianificazione.

Tableau offre alcune pianificazioni di aggiornamento. Puoi creare le altre pianificazioni che ti occorrono.

2 Abilitare gli aggiornamenti delle estrazioni e le e-mail relative agli errori

In qualità di server o amministratore del sito, puoi abilitare le pianificazioni, nonché inviare una notifica tramite e-mail quando gli aggiornamenti delle estrazioni hanno esito negativo.

Seleziona Impostazioni, quindi passa alla pagina Generale.

  • In Notifica e-mail, seleziona Invia un’e-mail ai proprietari dell’origine dati e della cartella di lavoro quando gli aggiornamenti pianificati hanno esito negativo.

  • In Credenziali incorporate, seleziona entrambe le caselle di controllo per consentire ai publisher di incorporare le credenziali e pianificare gli aggiornamenti delle estrazioni.

3 Pubblicare una cartella di lavoro con un’estrazione

In Tableau Desktop, seleziona Server > Pubblica cartella di lavoro. Accedi al server se non l’hai ancora fatto. Nella finestra di dialogo Pubblica cartella di lavoro su Tableau Server, fai clic su Pianificazioni e autenticazione. In Pianificazione di estrazione, seleziona la pianificazione dall’elenco.

Se i dati originali richiedono l’autenticazione, sarà inoltre necessario selezionare la modalità di accesso degli utenti.

4 Monitorare le prestazioni dell’aggiornamento

È possibile monitorare le attività pianificate visualizzando Attività in background per estrazioni nella pagina Stato.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!