Impostare la pagina iniziale predefinita per tutti gli utenti

In una nuova distribuzione, quando gli utenti accedono all'ambienteTableau Server di creazione e modifica Web, vengono indirizzati alla schermata Home, la quale visualizza un banner di benvenuto in base al ruolo. Home visualizza anche le viste recenti, i preferiti e i contenuti più visti del sito. L'amministratore del server può modificare la pagina di destinazione predefinita degli utenti a livello di server e sito. Ad esempio, è possibile mostrare tutte le cartelle di lavoro così quando l'utente accede, visualizzerà le cartelle di lavoro a cui ha accesso.

Impostare la pagina iniziale predefinita per tutti gli utenti

  1. Visualizza la pagina o la vista filtrata che desideri impostare come predefinita quando gli utenti accedono al sito.

  2. Seleziona la tua icona del profilo nell'area superiore destra della pagina.

  3. Per impostare la pagina iniziale per:

    • Tutti gli utenti di un sito: fai clic su Imposta come pagina iniziale e Per gli utenti di questo sito.
    • Tutti gli utenti sul server: fai clic su Imposta come pagina iniziale e Per tutti gli utenti del server.

Pagine iniziali e gerarchia impostate dall'utente

Gli utenti possono impostare le loro pagine iniziali dall'icona del profilo e reimpostarle nelle impostazioni dell'account (consulta Accedere al proprio profilo e alle impostazioni dell'account(Link opens in a new window).

Se un utente imposta la sua pagina iniziale, sostituirà qualsiasi pagina iniziale impostata da un amministratore del server. All'accesso successivo, l'utente sarà indirizzato alla pagina iniziale che ha impostato. Se un amministratore del server imposta le pagine iniziali sia per un server che per un sito, gli utenti saranno indirizzati alla pagina iniziale impostata da loro (se presente), poi la pagina iniziale del sito, quindi la pagina iniziale del server. Se né un utente, né un amministratore ha impostato una pagina iniziale, gli utenti saranno indirizzati alla pagina Home.

 

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.