Lingua e impostazioni locali per Tableau Server

Tableau Server è localizzato in diverse lingue. Le impostazioni relative alla lingua e alle impostazioni locali del server influiscono sull'utilizzo da parte degli utenti. L'impostazione Lingua controlla gli elementi dell'interfaccia utente (UI), quali menu e messaggi. L'impostazione Impostazioni locali controlla gli elementi nelle viste quali la formattazione dei numeri e la valuta.

Gli amministratori possono configurare la lingua e le impostazioni locali a livello di server e i singoli utenti possono configurare le proprie impostazioni (consulta Impostazioni account personale(Link opens in a new window)) Se un utente configura la propria lingua e le proprie impostazioni locali, le sue impostazioni sostituiscono le impostazioni del server.

Lingue supportate

Tableau Server è localizzato in diverse lingue. Per maggiori informazioni, consulta la sezione "Internazionalizzazione" delle specifiche tecniche di Tableau Server(Link opens in a new window).

Impostazioni predefinite

La lingua predefinita per Tableau Server è determinata durante l'installazione. Se il computer host è configurato per una lingua supportata da Tableau Server, Tableau Server viene installato con quella lingua come predefinita. Se il computer è configurato per una lingua non supportata, Tableau Server viene installato con l'inglese come lingua predefinita.

Modalità di impostazione della lingua e delle impostazioni locali

Un altro fattore che determina la visualizzazione della lingua e delle impostazioni locali quando un utente fa clic su una vista è il browser Web dell'utente. Se un utente del server non ha specificato un'impostazione della Lingua nella pagina dell'Account utente e il relativo browser è impostato su una lingua supportata da Tableau Server, verrà utilizzata la lingua del browser, anche se Tableau Server è impostato su una lingua diversa.

Ecco un esempio: supponiamo che Tableau Server presenti un'impostazione a livello di sistema con l'inglese come Lingua per tutti gli utenti. L'utente del server Claude non ha una lingua specificata nella sua pagina dell'account utente di Tableau Server. Il browser di Claude utilizza il tedesco (Germania) per la lingua/impostazioni locali.

Quando Claude esegue l'accesso su Tableau Server, l'interfaccia utente del server viene visualizzata in tedesco, e quando fa clic su una vista, la vista utilizza le impostazioni locali tedesche per i numeri e la valuta. Se Claude avesse impostato la Lingua e le Impostazioni locali dell'account utente in francese (Francia), l'interfaccia utente e la vista sarebbero stati visualizzati in francese. L'impostazione dell'account utente sostituisce quelle del browser Web ed entrambe le operazioni hanno la precedenza sull'impostazione a livello di sistema di Tableau Server.

Un'altra impostazione da tenere presente è l'impostazione delle Impostazioni locali in Tableau Desktop (File > Impostazioni locali della cartella di lavoro). Questa impostazione determina le impostazioni locali dei dati nella vista, ad esempio la valuta indicata o la modalità di formattazione dei numeri. Per impostazione predefinita, le Impostazioni locali in Tableau Desktop sono impostate su Automatico. Un autore può tuttavia sostituire tale impostazione selezionando impostazioni locali specifiche. Utilizzando l'esempio sopra riportato, se l'autore della Vista A imposta le Impostazioni locali su Greco (Grecia), alcuni aspetti dei dati nella vista A verranno visualizzati utilizzando le impostazioni locali Greco (Grecia).

Tableau Server utilizza queste impostazioni in quest'ordine di precedenza per determinare la lingua e le impostazioni locali:

  1. Impostazioni locali della cartella di lavoro (impostate in Tableau Desktop)

  2. Impostazioni della lingua/impostazioni locali dell'account utente di Tableau Server

  3. Lingua/impostazioni locali del Web browser

  4. Impostazioni della lingua/impostazioni locali della pagina Manutenzione di Tableau Server

  5. Impostazioni della lingua/impostazioni locali del computer host

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.