tsm configuration

Puoi utilizzare i comandi tsm configuration per ottenere, impostare e aggiornare i valori delle chiavi di configurazione.

Risposte "Chiave sconosciuta"

Alcune chiavi di configurazione restituiranno una risposta "Chiave sconosciuta" quando tenti di ottenere il valore corrente o di impostare un nuovo valore. In questo caso, verifica di avere digitato correttamente la chiave, incluse le lettere maiuscole e minuscole. Per modificare il valore, utilizza l’opzione --force-keys del comando tsm configuration set. Per un elenco delle chiavi di configurazione che puoi modificare, vedi Opzioni di tsm configuration set.

 

Risposte con valore "Null"

Alcune chiavi di configurazione hanno un valore predefinito specifico, ma restituiranno una risposta "Null" quando tenti di ottenere il relativo valore corrente. Queste chiavi utilizzano un valore predefinito derivato dal codice di Tableau Server. Se una chiave è elencata come avente un valore predefinito specifico in Opzioni di tsm configuration set e il comando tsm configuration get restituisce "Null" per il valore corrente, il valore predefinito è determinato dal codice che esegue Tableau Server. Puoi impostare il valore della chiave utilizzando tsm configuration set, ma non è necessario, a meno che non desideri modificare il valore.

 

tsm configuration get

Visualizza la configurazione e la topologia correnti del server.

tsm configuration get --key <config.key> [global options]

Opzione

-k, --key

Obbligatorio.

Ottiene il valore corrente della chiave di configurazione specificata.

tsm configuration list-dynamic-keys

Visualizza tutte le chiavi di configurazione che possono essere configurate in modo dinamico (senza riavviare Tableau Server).

Riepilogo

tsm configuration list-dynamic-keys [global options]

tsm configuration set

Imposta o importa la configurazione o la topologia del server.

Le virgolette intorno a <config.key> e a <config_value> sono facoltative, a meno che non ci siano spazi, in tal caso devi utilizzare le virgolette intorno al valore o alla chiave.

Nota: Dopo aver impostato un valore della chiave di configurazione, applica le modifiche di configurazione in sospeso utilizzando tsm pending-changes apply. Se non lo fai, il nuovo valore non sarà utilizzato da Tableau o visualizzato nei risultati di un comando tsm configuration get. Puoi visualizzare le modifiche in sospeso utilizzando tsm pending-changes list. Per maggiori informazioni, consulta il paragrafo tsm pending-changes.

Riepilogo

tsm configuration set --key <config.key> --value <config_value> [global options]

Opzioni

-k,--key <config.key>

Obbligatorio.

Chiave di configurazione.

-v,--value <valore_config>

Obbligatorio. A partire dalle versioni di manutenzione di marzo (versioni 2021.2.10, 2021.3.9, 2021.4.5), se non si include questa opzione, verrà richiesto il valore.

Valore di configurazione.

-d

Facoltativo.

Reimposta il valore di configurazione in base all’impostazione predefinita.

-frc, --force-keys

Facoltativo.

Forza una chiave da essere aggiunta alla configurazione anche se non esisteva in precedenza.

Opzioni globali

-h, --help

Facoltativo.

Mostra il comando guida.

-p, --password <password>

Obbligatorio, insieme a -u o --username se non è attiva nessuna sessione.

Specifica la password per l’utente specificato in -u o --username.

Se la password include spazi o caratteri speciali, inseriscila tra virgolette:

--password 'my password'

-s, --server https://<hostname>:8850

Facoltativo.

Utilizza l’indirizzo specificato per Tableau Services Manager. L’URL deve iniziare con https, includere la porta 8850 e usare il nome del server, non l’indirizzo IP. Ad esempio, https://<tsm_hostname>:8850. Se non viene specificato nessun server, si presume https://<localhost | dnsname>:8850.

--trust-admin-controller-cert

Facoltativo.

Utilizza questo flag per considerare attendibile il certificato autofirmato nel controller TSM. Per ulteriori informazioni sull’attendibilità del certificato e le connessioni dell’interfaccia della riga di comando, consulta Connettere i client TSM.

-u, --username <utente>

Obbligatorio se non è attiva nessuna sessione, insieme a -p o --password.

Specifica un account utente. Se non includi questa opzione, il comando viene eseguito utilizzando le credenziali con cui hai effettuato l’accesso.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!