Tableau Desktop è localizzato in diverse lingue.

Quando esegui Tableau per la prima volta, l'applicazione rileva la località del computer e, se supportata, viene utilizzata la lingua appropriata. In caso di utilizzo di una lingua non supportata, per impostazione predefinita l'applicazione viene mostrata in lingua inglese.

Puoi configurare Tableau per mostrare l'interfaccia utente (menu, messaggi e così via) scegliendo Guida > Scegli la lingua. Dopo aver modificato questa impostazione, dovrai riavviare l'applicazione per rendere effettive le modifiche. Non devi modificare questa impostazione per ogni cartella di lavoro.

Per configurare la formattazione di data e numeri, scegli File > Cartella di lavoro locale. Per impostazione predefinita, le impostazioni locali sono impostate su Automatico, il che significa che la località corrisponderà alle impostazioni locali quando viene aperta la cartella di lavoro. Può risultare utile se stai creando una cartella di lavoro che verrà visualizzata in molte lingue diverse e se desideri che le date e i numeri vengano aggiornati di conseguenza. Quando selezioni impostazioni locali specifiche, la cartella di lavoro non verrà modificata indipendentemente da chi la apre.

Tableau verifica ciò che segue per determinare le impostazioni locali della cartella di lavoro:

  • Impostazioni locali della cartella di lavoro (impostazione esplicita)

  • Impostazioni locali di Windows o di Mac

  • Lingua di Tableau

Se nessuna delle precedenti è stata impostata, le impostazioni predefinite della cartella di lavoro vengono impostate in inglese.

Ordinamento del giorno della settimana

Se stai lavorando in una lingua per la quale Tableau non fornisce una versione locale, configura le impostazioni locali della cartella di lavoro per assicurarti che l'ordine cronologico per i giorni della settimana impostato da Tableau sia corretto. In caso contrario, Tableau ordinerà i nomi dei giorni in ordine alfabetico. Se nessuna delle impostazioni locali supportate risulta appropriata, puoi ordinare i giorni della settimana manualmente. Consulta Ordinare i dati in una visualizzazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Grazie per il tuo feedback.