Lingua e impostazioni locali
Tableau Desktop è localizzato in diverse lingue.
Quando esegui Tableau per la prima volta, l’applicazione rileva la località del computer e, se supportata, viene utilizzata la lingua appropriata. In caso di utilizzo di una lingua non supportata, per impostazione predefinita l’applicazione viene mostrata in lingua inglese.
Impostare una lingua
Puoi configurare Tableau per mostrare l’interfaccia utente (menu, messaggi e così via) scegliendo
. Dopo aver modificato questa impostazione, devi riavviare l’applicazione per rendere effettive le modifiche. Non devi modificare questa impostazione per ogni cartella di lavoro.Scegliere le impostazioni locali
Per configurare la formattazione di data e numeri, scegli Automatico, il che significa che la località corrisponde alle impostazioni locali quando viene aperta la cartella di lavoro. Può risultare utile se stai creando una cartella di lavoro che verrà visualizzata in molte lingue diverse e se desideri che le date e i numeri vengano aggiornati di conseguenza. Quando selezioni impostazioni locali specifiche, la cartella di lavoro non viene modificata indipendentemente da chi la apre.
. Per impostazione predefinita, le impostazioni locali sono impostate suTableau verifica ciò che segue per determinare le impostazioni locali della cartella di lavoro:
- Impostazioni locali della cartella di lavoro (impostazione esplicita)
- Impostazioni locali di Windows o di Mac
- Lingua di Tableau
Se nessuna delle precedenti è stata impostata, le impostazioni locali della cartella di lavoro sono quelle della lingua inglese.
Ordinamento del giorno della settimana
Devi impostare le impostazioni locali della cartella di lavoro in modo che Tableau possa ordinare i giorni della settimana nell’ordine cronologico corretto. In caso contrario, Tableau visualizza i nomi dei giorni in ordine alfabetico. Se le impostazioni locali sono appropriate, puoi ordinare i giorni della settimana manualmente. Consulta Ordinare i dati in una visualizzazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).