Configurare Snowflake per l'autenticazione tramite coppia di chiavi

Per pubblicare cartelle di lavoro o flussi utilizzando origini dati Snowflake protette con autenticazione tramite coppia di chiavi da Tableau Desktop o Tableau Prep a un sito Tableau Cloud o Tableau Server, devi configurare anche tale sito affinché supporti tali credenziali. Ciò comporta l'aggiunta di dettagli di autenticazione nuovi o aggiornati per l'autenticazione tramite coppia di chiavi Snowflake alla sezione Credenziali salvate in Impostazioni account.

Note

  • Per supportare l’utilizzo dell’autenticazione con coppia di chiavi con Snowflake, devi installare un driver ODBC da Snowflake (versione 3.4.0 o successiva).

  • Per creare le chiavi per questa autenticazione è necessario utilizzare OpenSSL versione 3.x o successiva.

  • Ogni istanza di Tableau Desktop che utilizza dati Snowflake protetti dall’autenticazione tramite coppia di chiavi richiederà all’utente di fornire il file chiave durante la connessione ai dati. Per ulteriori informazioni, consulta Snowflake.

  • La pubblicazione di cartelle di lavoro e flussi con autenticazione tramite coppia di chiavi Snowflake non è supportata in Web authoring. Devi utilizzare Tableau Desktop per creare le cartelle di lavoro oppure Tableau Prep Builder per creare i flussi e quindi pubblicarli su Tableau Cloud o Tableau Server.

Aggiungere dettagli di autenticazione della coppia di chiavi

  1. Accedi a Tableau Cloud o Server e passa alla pagina Impostazioni account.
  2. Individua l'area Credenziali salvate per le origini dati nella sezione Sicurezza.
  3. Accanto a Snowflake, fai clic su Aggiungi.
  4. Nella finestra Aggiungi una nuova credenziale salvata, seleziona Autenticazione tramite coppia di chiavi, quindi fai clic Aggiungi.
  5. Nella finestra Aggiungi credenziale di autenticazione tramite coppia di chiavi, inserisci il server Snowflake in uso, il ruolo facoltativo e il nome utente associato a queste credenziali.

    Nota: ruolo e nome utente fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e devono corrispondere a quanto salvato in Tableau Cloud o Tableau Server in Impostazioni account > Informazioni coppia di chiavi Snowflake.

  6. In File chiave privata, fai clic su Scegli un file e seleziona il file .p8 contenente la tua chiave privata.
  7. (Facoltativo) Se alla chiave è associata una password o una passphrase, immettila nel campo Password, quindi fai clic su Aggiungi.

A questo punto, puoi condividere le cartelle di lavoro e i flussi protetti dall’autenticazione tramite coppia di chiavi da Tableau Desktop o Tableau Prep Builder al sito.

Vedi anche

  • Snowflake - Scopri come impostare una connessione a Snowflake per recuperare e analizzare i dati.