Tableau Desktop è dotato di tavolozze di colore accuratamente progettate per lavorare in armonia e applicare efficacemente colore ai dati in molte situazioni, ad esempio in mappe, mappe termiche, grafici a barre e così via. Puoi inoltre creare e utilizzare tavolozze di colori personalizzate modificando il file Preferences.tps fornito con Tableau Desktop. Ad esempio, puoi creare una tavolozza di colori personalizzata adatta al marchio della tua azienda.

Informazioni sul file delle preferenze

Puoi aggiungere tutte le tavolozze personalizzate che desideri al file Preferences.tps, ognuna con il numero di colori desiderato. Sebbene non vi sia un limite al numero di colori che possono essere aggiunti a ciascuna tavolozza personalizzata, la finestra di dialogo Modifica colori mostra solo 20 colori. Se è necessario assegnare manualmente più di 20 colori agli elementi dei dati, è possibile creare diverse tavolozze personalizzate con un massimo di 20 colori in ciascuna tavolozza.

Quando modifichi Preferences.tps per aggiungere i colori, usa il formato HTML standard per i nuovi colori (valore esadecimale #RRGGBB o formato Rosso Verde Blu). Quando salvi la cartella di lavoro e riavvii Tableau Desktop, i nomi delle tavolozze di colori aggiunti a Preferences.tps verranno visualizzati nell'elenco a discesa Seleziona palette dei colori (finestra di dialogo Modifica colori). Puoi utilizzare la nuova tavolozza come qualsiasi altra tavolozza.

Tableau non testa né supporta di tavolozze di colori personalizzate, pertanto assicurati di eseguire il backup delle cartelle di lavoro prima di continuare. Inoltre, non si garantisce il funzionamento delle tavolozze di colori personalizzate create con i futuri aggiornamenti di Tableau Desktop.

Nota: quando modifichi il file Preferences.tps, assicurati di utilizzare virgolette diritte (' ' o " "), non virgolette tipografiche (“ ” or ‘ ’), per delimitare il nome e il tipo di tavolozza.

Modificare il file delle preferenze

Il file Preferences.tps si trova in My Tableau Repository di Tableau. Il file è un file XML di base che puoi aprire e modificare in un editor di testo. Un file di preferenze non modificato ha questo aspetto:

Per modificare il file delle preferenze:

  1. Vai alla cartella My Tableau Repository nella directory Documenti e apri il file Preferences.tps.

  2. Tra i tag workbook di apertura e chiusura inserisci i tag preferences di apertura e chiusura in modo che il codice sia simile al seguente:

<?xml version='1.0'?>
<workbook>
<preferences>
</preferences>
</workbook>

  1. Segui una delle tre procedure seguenti per creare una tavolozza di colori personalizzata.

Creare tavolozze di colori personalizzate

Creare una tavolozza di colori categorica personalizzata

Una tavolozza di colori categorica contiene diversi colori distinti che possono essere assegnati a membri di dimensione distinti. Ad esempio, quando posizioni una dimensione distinta, ad esempio Regione, nella scheda Colore, viene utilizzata la legenda di colori categorica.

L'esempio seguente mostra cosa è necessario aggiungere tra i tag preferences per aggiungere una tavolozza di colori categorica. Nota che l'attributo type è specificato come normale, in modo da identificare questa tavolozza come tavolozza categorica.

Per creare una tavolozza di colori categorica personalizzata:

  1. Nel file Preferences.tps, tra i tag "preferences", incolla quanto segue. Assicurati di utilizzare virgolette diritte, non virgolette tipografiche, per delimitare il nome e il tipo della tavolozza.

    <color-palette name="My Categorical Palette" type="regular">
    <color>#eb912b</color>
    <color>#7099a5</color>
    <color>#c71f34</color>
    <color>#1d437d</color>
    <color>#e8762b</color>
    <color>#5b6591</color>
    <color>#59879b</color>
    </color-palette>

  2. Salva il file Preferences.tps e riavvia Tableau Desktop.

  3. Apri un'origine dati, ad esempio Superstore - Sample.

  4. Nel riquadro Dati, trascina una dimensione distinta, ad esempio Regione, in Colore.

  5. Fai clic sulla freccia del menu della legenda dei colori e seleziona Modifica colori.

  1. Nella finestra di dialogo Modifica colori, nell'elenco a discesa delle tavolozze, seleziona la nuova tavolozza personalizzata.

  1. Fai clic sul pulsante Assegna palette per assegnare i colori personalizzati al rispettivo campo.

  2. Fai clic su OK.

Creare una tavolozza di colori sequenziale personalizzata

Un altro tipo di tavolozza è la tavolozza di colori sequenziale. In genere, questo tipo di tavolozza mostra un colore singolo, di intensità variabile. Questo tipo di tavolozza di colori viene utilizzato per i campi continui, in genere per misure.

L'esempio seguente mostra cosa è necessario aggiungere tra i tag preferences per aggiungere una tavolozza di colori sequenziale. Nota che l'attributo type è specificato come ordered-sequential, in modo da identificare questa tavolozza come tavolozza sequenziale. Inoltre, per le tavolozze sequenziali è necessario specificare almeno due varianti del colore nella gamma di colori sequenziale.

Per creare una tavolozza di colori sequenziale personalizzata:

  1. Nel file Preferences.tps, tra i tag preferences, incolla quanto segue. Assicurati di utilizzare virgolette diritte, non virgolette tipografiche, per delimitare il nome e il tipo della tavolozza.

    <color-palette name="My Sequential Palette" type="ordered-sequential">
    <color>#eb912b</color>
    <color>#eb9c42</color>
    <color>#ebad67</color>
    <color>#eabb86</color>
    <color>#eacba8</color>
    <color>#ebd8c2</color>
    </color-palette>

  2. Salva il file Preferences.tps e riavvia Tableau Desktop.

  3. Apri un'origine dati, ad esempio Superstore - Sample.

  4. Nel riquadro Dati trascina una misura (ad esempio, Vendite) in Colore.

  5. Fai clic sulla freccia del menu della legenda dei colori e seleziona Modifica colori.

  6. Nella finestra di dialogo Modifica colori, nell'elenco a discesa delle tavolozze, seleziona la tavolozza personalizzata.

  7. Se desideri che ogni gradazione di colore sia definita all'interno di una casella, seleziona la casella di controllo Colore difforme e nella casella di testo Fasi, digita il numero di fasi di colore da visualizzare nella barra.

  8. Fai clic sul pulsante Avanzato.

  9. Seleziona la casella di controllo Inizio e nella casella di testo, digita il numero di estremità inferiore fine desiderato per il continuum.

  10. Fai clic sul pulsante Applica per visualizzare il risultato e apporta le modifiche necessarie. Il colore varia da un'intensità alta a bassa (o viceversa) in base all'ordine specificato nel file Preferences.tps. Per impostazione predefinita, nelle tavolozze di colori sequenziali in Tableau, l'estremità superiore del continuum è intensa è estremità inferiore è pallida, pertanto la selezione della casella di controllo Invertito produrrà l'effetto opposto.

Creare una tavolozza di colori divergente personalizzata

Il terzo tipo di tavolozza di colori è una tavolozza di colori divergente. Una tavolozza divergente mostra due intervalli di valori utilizzando l'intensità del colore per mostrare la magnitudo del numero e il colore effettivo per indicare da quale intervallo proviene il numero. Le tavolozze divergenti vengono utilizzate più comunemente per mostrare la differenza tra numeri positivi e negativi.

L'esempio seguente mostra cosa è necessario aggiungere tra i tag preferences per aggiungere una tavolozza di colori divergente. Nota che l'attributo type è specificato come ordinato e divergente, in modo da identificare questa tavolozza come tavolozza divergente.

Per creare una tavolozza di colori divergente personalizzata:

  1. Nel file Preferences.tps, tra i tag preferences, incolla quanto segue. Assicurati di utilizzare virgolette diritte, non virgolette tipografiche, per delimitare il nome e il tipo della tavolozza.

    <color-palette name="My Diverging Palette" type="ordered-diverging">
    <color>#eb912b</color>
    <color>#59879b</color>
    </color-palette>

  2. Salva il file Preferences.tps e riavvia Tableau Desktop.

  3. Apri un'origine dati, ad esempio Superstore - Sample.

  4. Fai clic sul pulsante Assegna palette. I colori della tavolozza vengono utilizzati nell'ordine in cui appaiono nel file delle preferenze.

Se aggiungi una tavolozza sequenziale o divergente, ricordati di modificare l'attributo "type" da "regular" a uno dei seguenti:

  • ordered-sequential
  • ordered-diverging
(Facoltativo): assegnare una tavolozza personalizzata predefinita a dimensioni e misure e pubblicare come origine dati

Dopo aver salvato la cartella di lavoro, le informazioni sulla tavolozza di colori personalizzate vengono incorporate nella cartella di lavoro (per le cartelle di lavoro Excel e basate su file di testo, in .twbx) e pertanto sono disponibili solo per tale cartella di lavoro. Ciò significa che i colori in uso vengono visualizzati per tutti gli utenti che aprono la cartella di lavoro specifica. Se non dispongono del file delle preferenze modificato, non potranno utilizzare le informazioni sui colori per una nuova codifica di colore.

Per autorizzare una nuova codifica di colore utilizzando la tavolozza di colori personalizzata o per standardizzare una tavolozza di colori personalizzata per le cartelle di lavoro di Tableau della tua organizzazione, puoi creare la tavolozza di colori personalizzata utilizzando una delle opzioni descritte in precedenza e quindi pubblicarla come origine dati di Tableau Server.

  1. Sullo stesso computer utilizzato per modificare il file Preferences.tps, apri Tableau Desktop.

  2. Apri l'origine dati Superstore - Sample.

  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un campo nel riquadro Dati e seleziona Proprietà predefinite > Colore.

  4. Nella finestra di dialogo Modifica colori, associa i valori del campo alla tavolozza di colori personalizzata, quindi fai clic su OK al termine.

  5. Dal menu Dati, seleziona l'origine dati, seleziona Pubblica sul server, quindi completa il processo per pubblicare l'origine dati.

Dopo aver pubblicato l'origine dati in Tableau Server, connetti tutte le nuove cartelle di lavoro a questa origine dati per utilizzare la tavolozza di colori personalizzata.

Nota che, dopo aver pubblicato la cartella di lavoro con la tavolozza dei colori personalizzata, questa non sarà visibile o disponibile nella finestra di dialogo Modifica colori . Gli autori non potranno selezionare una tavolozza personalizzata durante l'utilizzo dell'editing web in Tableau Server o Tableau Cloud.

Utilizzare tavolozze di colori interrotte (classiche)

Nella versione 10.0, Tableau ha creato nuove tavolozze di colore, aggiornato alcune tavolozze esistenti (ad esempio Tableau 10 e Tableau 20) e interrotto altre. Se desideri continuare ad utilizzare una tavolozza di colori non più disponibile, modifica il file Preferences.tps per aggiungere i valori esadecimali della tavolozza. Puoi aggiungere tutte le tavolozze di colori desiderate. Per i dettagli, consulta Valori esadecimali per tavolozze di colori interrotte e Ripristinare una tavolozza interrotta (classica).

Valori esadecimali per tavolozze di colori interrotte

Nella tabella seguente sono elencate le tavolozze di colori interrotte, insieme al codice XML e ai valori esadecimali che puoi utilizzare nel file Preferences.tps per ripristinarle. Se usi il codice tale e quale, i nomi delle tavolozze inizieranno con Classico per indicare che provengono dalla versione 9.3 e precedenti. In molti casi, sono disponibili versioni aggiornate delle tavolozze di colori che sono state interrotte. Per maggiori informazioni, vedi la colonna "Dettagli".

Nome della tavolozza nella versione 9.x Dettagli Valori esadecimali della versione 9.x

Tableau 10

Chiamato Tableau Classic 10 nella versione 10.0 e successive.

<color-palette name="Classic 10" type="regular">
<color>#17becf</color> <color>#bcbd22</color> <color>#7f7f7f</color> <color>#e377c2</color> <color>#8c564b</color> <color>#9467bd</color> <color>#d62728</color> <color>#2ca02c</color> <color>#ff7f0e</color> <color>#1f77b4</color>
</color-palette>

Tableau 10 Medium

Chiamato Tableau Classic Medium nella versione 10.0 e successive.

<color-palette name="Classic 10 Medium" type="regular">
<color>#6dccda</color> <color>#cdcc5d</color> <color>#a2a2a2</color> <color>#ed97ca</color> <color>#a8786e</color> <color>#ad8bc9</color> <color>#ed665d</color> <color>#67bf5c</color> <color>#ff9e4a</color> <color>#729ece</color>
</color-palette>

Tableau 10 Light

Interrotto.

 

<color-palette name="Classic 10 Light" type="regular">
<color>#9edae5</color> <color>#dbdb8d</color> <color>#c7c7c7</color> <color>#f7b6d2</color> <color>#c49c94</color> <color>#c5b0d5</color> <color>#ff9896</color> <color>#98df8a</color> <color>#ffbb78</color> <color>#aec7e8</color>
</color-palette>

Tableau 20

Chiamato Tableau Classic 20 nella versione 10.0 e successive.

<color-palette name="Classic 20" type="regular"> <color>#9edae5</color> <color>#17becf</color> <color>#dbdb8d</color> <color>#bcbd22</color> <color>#c7c7c7</color> <color>#7f7f7f</color> <color>#f7b6d2</color> <color>#e377c2</color> <color>#c49c94</color> <color>#8c564b</color> <color>#c5b0d5</color> <color>#9467bd</color> <color>#ff9896</color> <color>#d62728</color> <color>#98df8a</color> <color>#2ca02c</color> <color>#ffbb78</color> <color>#ff7f0e</color> <color>#aec7e8</color> <color>#1f77b4</color>
</color-palette>

Grigio 5

Interrotto.

Vedi Grigi di Seattle nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Gray 5" type="regular"> <color>#cfcfcf</color> <color>#8f8782</color> <color>#414451</color> <color>#a5acaf</color> <color>#60636a</color>
</color-palette>

Daltonica 10

Interrotto.

Vedi Daltonica nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Color Blind" type="regular">
<color>#cfcfcf</color> <color>#ffbc79</color> <color>#a2c8ec</color> <color>#898989</color> <color>#c85200</color> <color>#5f9ed1</color> <color>#595959</color> <color>#ababab</color> <color>#ff800e</color> <color>#006ba4</color>
</color-palette>

Semaforo

Interrotto.

Vedi Semaforo nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Traffic Light" type="regular">
<color>#9fcd99</color> <color>#ffdd71</color> <color>#f26c64</color> <color>#69b764</color> <color>#ffc156</color> <color>#d82526</color> <color>#309343</color> <color>#dba13a</color> <color>#b10318</color>
</color-palette>

Purple-Gray 6

Interrotto.

<color-palette name="Classic Purple-Gray 6" type="regular">
<color>#d7d5c5</color> <color>#d098ee</color> <color>#995688</color> <color>#94917b</color> <color>#dc5fbd</color> <color>#7b66d2</color>
</color-palette>

Purple-Gray 12

Interrotto.

Vedi Viola-rosa-grigio nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Purple-Gray 12" type="regular">
<color>#dbd4c5</color> <color>#8b7c6e</color> <color>#d098ee</color> <color>#ab6ad5</color> <color>#d898ba</color> <color>#995688</color> <color>#b4b19b</color> <color>#5f5a41</color> <color>#ffc0da</color> <color>#dc5fbd</color> <color>#a699e8</color> <color>#7b66d2</color>
</color-palette>

Green-Orange 6

Interrotto.

<color-palette name="Classic Green-Orange 6" type="regular">
<color>#b85a0d</color> <color>#39737c</color> <color>#ffd94a</color> <color>#3cb7cc</color> <color>#ff7f0f</color> <color>#32a251</color>
</color-palette>

Green-Orange 12

Interrotto.

Vedi Verde-arancione-foglia di tè nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Green-Orange 12" type="regular">
<color>#ccc94d</color> <color>#82853b</color> <color>#86b4a9</color> <color>#39737c</color> <color>#ffd94a</color> <color>#b85a0d</color> <color>#98d9e4</color> <color>#3cb7cc</color> <color>#ffb977</color> <color>#ff7f0f</color> <color>#acd98d</color> <color>#32a251</color>
</color-palette>

Blue-Red 6

Interrotto.

<color-palette name="Classic Blue-Red 6" type="regular">
<color>#e9c39b</color> <color>#ea6b73</color> <color>#6ba3d6</color> <color>#ac613c</color> <color>#f02720</color> <color>#2c69b0</color>
</color-palette>

Blue-Red 12

Interrotto.

Vedi Blu-rosso-marrone nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Blue-Red 12" type="regular">
<color>#f4737a</color> <color>#bd0a36</color> <color>#ddc9b4</color> <color>#ac8763</color> <color>#b5dffd</color> <color>#6ba3d6</color> <color>#e9c39b</color> <color>#ac613c</color> <color>#ffb6b0</color> <color>#f02720</color> <color>#b5c8e2</color> <color>#2c69b0</color>
</color-palette>

Ciclico

Interrotto.

Vedi Cerchio di tonalità nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Cyclic" type="regular">
<color>#6f63bb</color> <color>#8a60b0</color> <color>#ba43b4</color> <color>#c7519c</color> <color>#d63a3a</color> <color>#ff7f0e</color> <color>#ffaa0e</color> <color>#ffbf50</color> <color>#bcbd22</color> <color>#78a641</color> <color>#2ca030</color> <color>#12a2a8</color> <color>#1f83b4</color>
</color-palette>

Verde

Interrotto.

Vedi Verde nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Green" type="ordered-sequential">
<color>#09622a</color> <color>#1a7232</color> <color>#27823b</color> <color>#339444</color> <color>#69a761</color> <color>#94bb83</color> <color>#bccfb4</color>
</color-palette>

Grigio

Interrotto.

Vedi Grigio nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Gray" type="ordered-sequential">
<color>#1e1e1e</color> <color>#282828</color> <color>#333333</color> <color>#3f3f3f</color> <color>#4b4b4b</color> <color>#585858</color> <color>#666666</color> <color>#747474</color> <color>#838383</color> <color>#929292</color> <color>#a2a2a2</color> <color>#b2b2b2</color> <color>#c3c3c3</color>
</color-palette>

Blu

Interrotto.

Vedi Blu nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Blue" type="ordered-sequential">
<color>#26456e</color> <color>#1c5998</color> <color>#1c73b1</color> <color>#3a87b7</color> <color>#67add4</color> <color>#7bc8e2</color> <color>#b4d4da</color>
</color-palette>

Rosso

Interrotto.

Vedi Rosso nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Red" type="ordered-sequential">
<color>#9c0824</color> <color>#b10c1d</color> <color>#c21417</color> <color>#cf1719</color> <color>#d8392c</color> <color>#e35745</color> <color>#f57667</color> <color>#f89a90</color> <color>#eac0bd</color>
</color-palette>

Arancione

Interrotto.

Vedi Arancione nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Orange" type="ordered-sequential">
<color>#7b3014</color> <color>#a33202</color> <color>#d74401</color> <color>#f06511</color> <color>#fd8938</color> <color>#fdab67</color> <color>#f0c294</color>
</color-palette>

Area rosso

Interrotto.

<color-palette name="Classic Area Red" type="ordered-sequential">
<color>#bd1100</color> <color>#c92b14</color> <color>#d43e25</color> <color>#e04e35</color> <color>#ea5e45</color> <color>#f46b55</color> <color>#fd7864</color> <color>#fe8b7a</color> <color>#fd9c8f</color> <color>#fbb3ab</color> <color>#f5cac7</color>
</color-palette>

Area verde

Interrotto.

<color-palette name="Classic Area Green" type="ordered-sequential">
<color>#3c8200</color> <color>#4a8c1c</color> <color>#569735</color> <color>#60a24d</color> <color>#6cae59</color> <color>#7abc5f</color> <color>#8ac765</color> <color>#9ad26d</color> <color>#acdc7a</color> <color>#c3e394</color> <color>#dbe8b4</color>
</color-palette>

Area marrone

Interrotto.

<color-palette name="Classic Area-Brown" type="ordered-sequential">
<color>#bb5137</color> <color>#bb6348</color> <color>#bb7359</color> <color>#c08262</color> <color>#cc8f63</color> <color>#d89c63</color> <color>#e4aa63</color> <color>#f0b763</color> <color>#f7c577</color> <color>#f6d29c</color> <color>#f3e0c2</color>
</color-palette>

Rosso-verde divergenti

Interrotto.

Vedi Rosso-verde divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Red-Green" type="ordered-diverging">
<color>#09622a</color> <color>#1e7735</color> <color>#2f8e41</color> <color>#69a761</color> <color>#a2c18f</color> <color>#cacaca</color> <color>#fc8375</color> <color>#df513f</color> <color>#d11719</color> <color>#bd1316</color> <color>#9c0824</color>
</color-palette>

Roso-blu divergenti

Interrotto.

Vedi Roso-blu divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Red-Blue" type="ordered-diverging">
<color>#26456e</color> <color>#1c5998</color> <color>#1c73b1</color> <color>#3a87b7</color> <color>#67add4</color> <color>#cacaca</color> <color>#fc8375</color> <color>#df513f</color> <color>#d11719</color> <color>#bd1316</color> <color>#9c0824</color>
</color-palette>

Rosso-nero divergenti

Interrotto.

Vedi Rosso-nero divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Red-Black" type="ordered-diverging">
<color>#1e1e1e</color> <color>#383838</color> <color>#565656</color> <color>#777777</color> <color>#9b9b9b</color> <color>#cacaca</color> <color>#fc8375</color> <color>#df513f</color> <color>#d11719</color> <color>#bd1316</color> <color>#9c0824</color>
</color-palette>

Area rosso-verde divergenti

Interrotto.

<color-palette name="Classic Area Red-Green" type="ordered-diverging">
<color>#4a8c1c</color> <color>#559633</color> <color>#5ea049</color> <color>#69aa56</color> <color>#75b65d</color> <color>#82c162</color> <color>#90cb68</color> <color>#a0d571</color> <color>#b1de7f</color> <color>#c7e298</color> <color>#e9dabe</color> <color>#fca294</color> <color>#fe8e7e</color> <color>#fd7e6b</color> <color>#f7705b</color> <color>#ef654d</color> <color>#e6583e</color> <color>#dc4930</color> <color>#d23a21</color> <color>#c82912</color> <color>#bd1100</color>
</color-palette>

Arancione-blu divergenti

Interrotto.

Vedi Arancione-blu divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Orange-Blue" type="ordered-diverging">
<color>#26456e</color> <color>#1c5998</color> <color>#1c73b1</color> <color>#3a87b7</color> <color>#67add4</color> <color>#7bc8e2</color> <color>#cacaca</color> <color>#fdab67</color> <color>#fd8938</color> <color>#f06511</color> <color>#d74401</color> <color>#a33202</color> <color>#7b3014</color>
</color-palette>

Verde-blu divergenti

Interrotto.

Vedi Verde-blu divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Green-Blue" type="ordered-diverging">
<color>#26456e</color> <color>#1c5998</color> <color>#1c73b1</color> <color>#3a87b7</color> <color>#67add4</color> <color>#cacaca</color> <color>#a2c18f</color> <color>#69a761</color> <color>#2f8e41</color> <color>#1e7735</color> <color>#09622a</color>
</color-palette>

Rosso-bianco-verde divergenti

Interrotto.

Vedi Rosso-verde-bianco divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Red-White-Green" type="ordered-diverging">
<color>#09622a</color> <color>#297839</color> <color>#428f49</color> <color>#74af72</color> <color>#b9d7b7</color> <color>#ffffff</color> <color>#fcb4a5</color> <color>#e86753</color> <color>#cc312b</color> <color>#b41f27</color> <color>#9c0824</color>
</color-palette>

Rosso-bianco-nero divergenti

Interrotto.

Vedi Rosso-nero-bianco divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Red-White-Black" type="ordered-diverging">
<color>#1e1e1e</color> <color>#393939</color> <color>#575757</color> <color>#838383</color> <color>#bfbfbf</color> <color>#ffffff</color> <color>#fcb4a5</color> <color>#e86753</color> <color>#cc312b</color> <color>#b41f27</color> <color>#9c0824</color>
</color-palette>

Arancione-bianco-blu divergenti

Interrotto.

Vedi Arancione-blu-bianco divergenti nella versione 10.0 e successive per la versione aggiornata di questa tavolozza.

<color-palette name="Classic Orange-White-Blue" type="ordered-diverging">
<color>#26456e</color> <color>#2e5f8a</color> <color>#3679a8</color> <color>#6a9ec5</color> <color>#b7cde2</color> <color>#ffffff</color> <color>#ffc2a1</color> <color>#fb8547</color> <color>#d85a13</color> <color>#a84415</color> <color>#7b3014</color>
</color-palette>

Chiaro rosso-bianco-nero

Interrotto.

<color-palette name="Classic Red-White-Black Light" type="ordered-diverging">
<color>#c6c6c6</color> <color>#d1d1d1</color> <color>#dddddd</color> <color>#e8e8e8</color> <color>#f3f3f3</color> <color>#ffffff</color> <color>#fff0f0</color> <color>#ffe0e1</color> <color>#ffd1d3</color> <color>#ffc2c5</color>
</color-palette>

Chiaro arancione-bianco-blu divergenti

Interrotto.

<color-palette name="Classic Orange-White-Blue Light" type="ordered-diverging">
<color>#c4d8f3</color> <color>#d0e0f6</color> <color>#dce8f8</color> <color>#e8effa</color> <color>#f3f7fd</color> <color>#ffffff</color> <color>#fff5eb</color> <color>#ffead8</color> <color>#ffe0c5</color> <color>#ffd6b1</color> <color>#ffcc9e</color>
</color-palette>

Chiaro rosso-bianco-verde divergenti

Interrotto.

<color-palette name="Classic Red-White-Green Light" type="ordered-diverging">
<color>#b7e6a7</color> <color>#c6ebb8</color> <color>#d5f0ca</color> <color>#e3f5db</color> <color>#f1faed</color> <color>#ffffff</color> <color>#fff0f0</color> <color>#ffe0e1</color> <color>#ffd1d3</color> <color>#ffc2c5</color> <color>#ffb2b6</color>
</color-palette>

Chiaro rosso-verde divergenti

Interrotto.

<color-palette name="Classic Red-Green Light" type="ordered-diverging">
<color>#b7e6a7</color> <color>#c1e6b4</color> <color>#cae6c0</color> <color>#d4e6cc</color> <color>#dde6d9</color> <color>#e5e5e5</color> <color>#ecdbdc</color> <color>#f2d1d2</color> <color>#f8c7c9</color> <color>#fcbdc0</color> <color>#ffb2b6</color>
</color-palette>

Ripristinare una tavolozza interrotta (classica)

  1. Vai alla cartella My Tableau Repository nella directory Documenti e apri il file Preferences.tps.

  2. Tra i tag workbook di apertura e chiusura, inserisci i tag preferences di apertura e chiusura.

    <? xml version='1.0'?>
    <workbook>
    <preferences>
    </preferences>
    </workbook>

  3. Nel file Preferences.tps , tra i tag "preferences", incolla il codice XML per la tavolozza interrotta (consulta Valori esadecimali per tavolozze di colori interrotte). Ad esempio:

    <color-palette name="Classic Blue Red 12" type="regular">
    <color>#f4737a</color> <color>#bd0a36</color> <color>#ddc9b4</color> <color>#ac8763</color> <color>#b5dffd</color> <color>#6ba3d6</color> <color>#e9c39b</color> <color>#ac613c</color> <color>#ffb6b0</color> <color>#f02720</color> <color>#b5c8e2</color> <color>#2c69b0</color>
    </color-palette>

    Utilizza virgolette diritte (come' ' o " "), non virgolette tipografiche, per delimitare il nome e il tipo della tavolozza.

  4. Salva il file Preferences.tps e riavvia Tableau Desktop.

    Quando apri la finestra di dialogo Modifica colori e scegli Seleziona palette dei colori, la tavolozza di colori che hai aggiunto sarà nella parte inferiore dell'elenco delle tavolozze.

Grazie per il tuo feedback.