Convertire i campi tra distinto e continuo
Puoi convertire le misurazioni da distinte a continue o da continue a distinte. Inoltre, puoi convertire le dimensioni della data e altre dimensioni numeriche in modo che siano distinte o continue. Per maggiori informazioni sui campi continui e distinti, consulta Dimensioni e misure, blu e verde(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Puoi anche Convertire una misura in una dimensione.
Convertire misurazioni
Puoi convertire le misurazioni da distinte a continue o da continue a distinte. Fai clic sul campo e seleziona Distinta o Continua. Il campo è verde quando è continuo e blu quando è distinto.
Per le misurazioni nel riquadro Dati, fai clic con il pulsante destro del mouse sul campo e seleziona Converti in distinto o Converti in continuo. Il colore del campo cambia di conseguenza.
Convertire i campi data
Puoi convertire i campi Data nel formato distinto e continuo. Le date distinte operano come etichette e le date continue avranno un asse simile a una misura.
Fai clic sul campo Data nella vista e scegli una delle opzioni nel menu contestuale per modificarlo da discreto a continuo o da continuo a discreto.
Per convertire un campo Data nel riquadro Dati (e quindi determinare il risultato predefinito quando lo trascini in una vista), fai clic con il pulsante destro del mouse sul campo e seleziona Converti in distinto o Converti in continuo.