Salvare automaticamente le cartelle di lavoro

In Tableau Cloud, il salvataggio automatico salva le modifiche apportate a una cartella di lavoro nuova o esistente mentre lavori.

Come funziona il salvataggio automatico?

Non appena inizi ad apportare modifiche a una cartella di lavoro nuova o esistente, le modifiche verranno salvate automaticamente in una versione bozza privata della cartella di lavoro. Quando sei pronto per condividere le modifiche con altri utenti, utilizza Pubblica per sostituire l’ultima revisione pubblicata con la bozza.

Nota: il salvataggio automatico non salva automaticamente ogni tipo di modifica, ad esempio tipi specifici di risorse. In questi casi, vedrai una notifica che segnala che devi pubblicare la cartella di lavoro per salvare le modifiche.

Dimensioni dei file delle cartelle di lavoro

Il salvataggio automatico è disponibile per le cartelle di lavoro di dimensioni inferiori a 5 MB. Devi eseguire la pubblicazione per salvare manualmente le modifiche per i file delle cartelle di lavoro di maggiori dimensioni.

Cosa succede se più utenti modificano la stessa cartella di lavoro?

Quando più utenti lavorano sulla stessa cartella di lavoro, le modifiche di ciascun utente vengono associate e salvate nella rispettiva bozza privata. Quando inizi a modificare una cartella di lavoro, riceverai una notifica se la versione su cui stai lavorando ha una revisione pubblicata da un altro utente. Ti viene quindi offerta la possibilità di eliminare la bozza e modificare la revisione corrente o di riprendere a modificare la bozza privata.

Avviso: non verrà visualizzata una notifica se un altro utente pubblica una revisione dopo che hai iniziato a modificare la tua bozza privata. Se un altro utente pubblica la sua bozza prima che tu pubblichi la tua versione, le tue modifiche sovrascriveranno le sue.

Puoi controllare la cronologia delle revisioni della cartella di lavoro per sapere quando è stata pubblicata l’ultima volta la cartella di lavoro. Dalla cronologia delle revisioni, puoi scegliere di visualizzare in anteprima una revisione o ripristinare una revisione precedente. Per maggiori informazioni, consulta Lavorare con revisioni dei contenuti.

Se scegli di eliminare la bozza per modificare la revisione corrente, la bozza e i file delle risorse associati che sono stati caricati vengono eliminati. Per conservare le risorse e le modifiche apportate alla tua bozza privata, puoi incorporare manualmente le modifiche di altri utenti nella bozza privata. Quindi, pubblica la cartella di lavoro con entrambi gli insiemi di modifiche.

Requisiti di autorizzazione

Il salvataggio automatico è disponibile per gli utenti Creator ed Explorer (autorizzato a pubblicare) con funzionalità di modifica Web a livello di cartella di lavoro. Se un utente dispone di funzionalità di modifica Web solo a livello di vista, il salvataggio automatico non verrà attivato.