Scoprire informazioni dettagliate più velocemente con Interpreta i dati

Interpreta i dati ti offre una nuova finestra per la gestione dei dati. Utilizzalo per ispezionare, scoprire e scavare più a fondo negli indicatori in una visualizzazione mentre crei, esplori e analizzi i tuoi dati. Quando selezioni un indicatore durante la modifica di una vista ed esegui Interpreta i dati, Tableau genera modelli statistici e propone possibili spiegazioni per l'indicatore selezionato, tra cui dati potenzialmente correlati dell'origine dati che non vengono utilizzati nella vista corrente.

Per informazioni sull'esecuzione di Interpreta i dati e sull'esplorazione delle spiegazioni, consulta Introduzione a Interpreta i dati.

Nota: questo argomento descrive il funzionamento di Interpreta i dati in Tableau 2021.2 e versioni successive. Se disponi di una versione precedente di Tableau, consulta questo argomento nella versione 2021.1 della Guida di Interpreta i dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Breve clip video di un utente che seleziona un indicatore in una mappa ed esegue Interpreta i dati per visualizzare le spiegazioni sul valore dell'indicatore.

Seleziona un indicatore, quindi esegui Interpreta i dati dal menu delle informazioni. Verrà aperto il riquadro Interpreta i dati con le possibili spiegazioni

Mentre crei viste diverse, utilizza Interpreta i dati come punto di partenza per esplorare i dati in modo più approfondito e porre domande più precise. Per maggiori informazioni, consulta Come utilizzare Interpreta i dati per integrare le analisi. Per informazioni su quali caratteristiche rendono un'origine dati più interessante per l'utilizzo con Interpreta i dati, consulta Requisiti e considerazioni per l'utilizzo di Interpreta i dati.

Accesso a Interpreta i dati per autori e utenti Viewer

Interpreta i dati è sempre disponibile per gli autori che possono modificare una cartella di lavoro.

Gli autori possono controllare se Interpreta i dati è disponibile in modalità di visualizzazione nelle cartelle di lavoro pubblicate e quali tipi di spiegazioni vengono visualizzati nel riquadro Interpreta i dati.

Quando Interpreta i dati è abilitato dall'autore di una cartella di lavoro pubblicata, tutti gli utenti possono eseguire Interpreta i dati su un indicatore in modalità di visualizzazione.

Per informazioni sul controllo dell'accesso a Interpreta i dati, tipi di spiegazioni e campi, consulta Controllare l'accesso a Interpreta i dati.

Come utilizzare Interpreta i dati per integrare le analisi

Interpreta i dati è uno strumento che individua e descrive le relazioni nei dati. Non può indicare cosa sta causando le relazioni o come interpretare i dati. Tu sei l'esperto dei tuoi dati. La tua conoscenza del dominio e la tua intuizione sono fondamentali per aiutarti a decidere quali caratteristiche potrebbero essere interessanti da esplorare ulteriormente utilizzando viste diverse. Per informazioni correlate, consulta Come funziona Interpreta i dati e Requisiti e considerazioni per l'utilizzo di Interpreta i dati.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di Interpreta i dati e su come utilizzare Interpreta i dati per integrare le tue analisi, consulta queste presentazioni di Tableau Conference:

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback.