Configurare le impostazioni delle Storie basate sui dati di Tableau: Visualizza

Modifiche importanti della funzionalità Storie basate sui dati di Tableau

La funzionalità Storie basate sui dati di Tableau verrà ritirata in Tableau Desktop, Tableau Cloud e Tableau Server nel gennaio 2025 (2025.1). Con i progressi nelle tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, stiamo sviluppando un’interfaccia migliorata che renderà più semplice porre domande sui dati e rimanere aggiornato sulle modifiche. Per maggiori informazioni, consulta Come Tableau Pulse basato su Tableau AI sta ridefinendo l’esperienza dei dati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Puoi configurare la modalità di visualizzazione del testo nella tua Storia basata sui dati di Tableau, come il colore e la dimensione dei caratteri. Puoi anche scegliere se la tua storia utilizza elenchi puntati o paragrafi.

Configurare la visualizzazione per la tua storia

  1. Aggiungere una storia basata sui dati a una dashboard.
  2. Dalla dashboard, fai clic sull’icona Impostazioni nell’angolo in alto a sinistra dell’oggetto Storia basata sui dati.
  3. Nella finestra di dialogo Storia basata sui dati fai clic sulla scheda Visualizzazione.
  4. Scegli se vuoi che la struttura della tua storia sia a Punti elenco o a Paragrafi .
  5. Scegli la Dimensione dei caratteri.
  6. Scegli i colori per rappresentare i cambiamenti positivi e negativi (disponibili per le storie continue).
  7. Scegli se utilizzare l’Ordinamento dinamico.
  8. Scegli se utilizzare una Vista condensata.
  9. Fai clic su Salva.

Comprendere quando utilizzare le impostazioni di visualizzazione della storia

Per usare il colore, la tua storia deve essere continua. Quando si utilizza il colore, è possibile scegliere fra i colori della tavolozza per rappresentare i cambiamenti positivi e quelli negativi. Affinché la tua storia sappia se un cambiamento è positivo o negativo, devi assegnare un significato ai valori più grandi nella scheda Caratteristiche. Per maggiori informazioni, consulta Configurare le impostazioni della Storia basata sui dati di Tableau. Caratteristiche. Dopo aver configurato la visualizzazione, gli stili e i colori vengono applicati alla storia in base alle soglie per l’analisi della linea di tendenza o del segmento.

Se attivi l’Ordinamento dinamico, le informazioni dettagliate per le misure in una storia vengono ordinate dinamicamente dal valore medio migliore a quello peggiore. Se hai già un ordine che desideri mantenere, disattiva l’Ordinamento dinamico.

Se attivi la Vista condensata, lo spazio aggiuntivo viene rimosso dalla tua storia. Ciò è utile se non si dispone di molto spazio aggiuntivo nella dashboard o quando sono presenti più oggetti Storia basata sui dati in una dashboard.