Compatibilità della versione di Tableau

Questo articolo descrive i diversi formati dei numeri di versione e come trovare il numero di versione. Per maggiori informazioni, consulta Trovare e risolvere i problemi di compatibilità.

Formato del numero di versione

Un upgrade della versione consente a Tableau di mettere a disposizione una serie di nuove funzionalità e aggiorna l’aspetto del prodotto. Un upgrade di manutenzione garantisce che il prodotto includa aggiornamenti per la sicurezza e correzioni di bug.

A partire dalla versione 2022.3, i numeri di versione per Tableau Desktop, Tableau Server e Tableau Prep Builder seguono la stessa sequenza.

Nelle versioni precedenti i numeri di versione non seguivano la stessa sequenza. Ad esempio:

 Esempio di upgrade della versioneEsempio di prima versione di manutenzione
Prep Builder2022.1.12022.1.2
Desktop e Server2022.12022.1.1

Le versioni di rilascio spesso includono una serie di nuove funzionalità e aggiornamenti. Se tenti di pubblicare la cartella di lavoro o il flusso aggiornato su una versione precedente di Tableau Server, dove queste funzioni non sono disponibili, la cartella di lavoro diventa incompatibile.

Non vi sono problemi di compatibilità con le versioni di manutenzione (point release), ad esempio tra Tableau Desktop versione 2022.2.1 e Tableau Desktop 2022.2.2 o Tableau Desktop 2022.1.4 e Tableau Server versione 2022.1.7.

Esiste un’eccezione. Tableau a volte introduce un nuovo supporto per i connettori con una versione di manutenzione. Questo può introdurre problemi di compatibilità tra Tableau Desktop e Tableau Server se Tableau Desktop è stato aggiornato ma Tableau Server no.

Per dettagli sul supporto dell’origine dati per rilascio, vedi la pagina Note di rilascio(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Ricerca della versione

Puoi trovare la versione principale e secondaria installata del tuo prodotto Tableau controllando il numero di versione dall’interfaccia utente.

Tableau Prep Builder

Per trovare la versione di rilascio per il prodotto in uso, apri Tableau Prep Builder, quindi nel menu superiore esegui una di queste operazioni:

  • Windows: nel menu superiore fai clic su Guida > Informazioni su Tableau Prep Builder o Informazioni su Tableau Prep.
  • Mac: nel menu superiore fai clic su Tableau Prep Builder > Informazioni su Tableau Prep Builder o Tableau Prep > Informazioni su Tableau Prep.

Tableau Prep Conductor

Tableau Prep Conductor è stato introdotto nell’ambito di Data Management nella versione 2019.1 di Tableau Server. Per pianificare flussi per l’esecuzione su Tableau Server, è necessario utilizzare Tableau Server versione 2019.1 o successive e abilitare Tableau Prep Conductor.

Tableau Desktop

Per identificare la versione del prodotto in uso, con Tableau Desktop aperto:

Windows

Seleziona Guida > Informazioni su Tableau dal menu superiore.

Mac

Seleziona Tableau > Informazioni su Tableau dal menu superiore.

Tableau Server

Per trovare la versione di Tableau Server, apri Tableau Server nel browser Web. Nella barra dei menu superiore fai clic sull’icona delle informazioni nell’angolo in alto a destra e seleziona Informazioni su Tableau Server. Si apre una finestra di dialogo che indica la versione di Tableau Server utilizzata.

Tableau Cloud

Per trovare la versione di Tableau Cloud, apri Tableau Cloud nel browser web. Nella barra dei menu superiore fai clic sull’icona delle informazioni nell’angolo in alto a destra e seleziona Informazioni su Tableau Cloud. Si apre una finestra di dialogo che indica la versione di Tableau Cloud utilizzata.

Tableau Prep Conductor è stato introdotto nell’ambito di Data Management nella versione 2019.3 di Tableau Cloud. Per pianificare flussi per l’esecuzione su Tableau Cloud, è necessario utilizzare Tableau Cloud versione 2019.3 o successive e abilitare Tableau Prep Conductor.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!