Provisioning degli utenti e sincronizzazione dei gruppi
Questo contenuto fa parte della metodologia Tableau Blueprint. Scopri Tableau Blueprint(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Tableau Server
Se si utilizza l'autenticazione di Active Directory, è necessario sincronizzare regolarmente tutti i gruppi di Active Directory utilizzando la scheda Generale della pagina delle impostazioni del server. Se si esegue Tableau Server su Linux, la comunicazione con la directory esterna si configura e gestisce mediante un archivio di identità LDAP. Per la sincronizzazione degli utenti e dei gruppi, Tableau Server configurato con l'archivio di identità LDAP è equivalente ad Active Directory. Le funzionalità di sincronizzazione con Active Directory in Tableau Server funzionano senza difficoltà con soluzioni per la gestione delle directory LDAP (Windows | Linux) correttamente configurate.
Tableau Cloud
Puoi automatizzare l'aggiunta e la rimozione degli utenti per Tableau Cloud o l'aggiunta e la rimozione dei membri dei gruppi utilizzando l'identity provider (IdP). La gestione degli utenti dell'IdP di Tableau Cloud si basa sullo standard aperto System for Cross-domain Identity Management (SCIM), per automatizzare lo scambio di informazioni sull'identità degli utenti. Attualmente sono supportati gli IdP Okta e OneLogin per SCIM. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Automatizzare il provisioning degli utenti e la sincronizzazione dei gruppi tramite un identity provider esterno.