Provisioning degli utenti e sincronizzazione dei gruppi

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Tableau Server

Se si utilizza l’autenticazione di Active Directory, è necessario sincronizzare regolarmente tutti i gruppi di Active Directory utilizzando la scheda Generale della pagina delle impostazioni del server. Se si esegue Tableau Server su Linux, la comunicazione con la directory esterna si configura e gestisce mediante un archivio di identità LDAP. Per la sincronizzazione degli utenti e dei gruppi, Tableau Server configurato con l’archivio di identità LDAP è equivalente ad Active Directory. Le funzionalità di sincronizzazione con Active Directory in Tableau Server funzionano senza difficoltà con soluzioni per la gestione delle directory LDAP (Windows | Linux) correttamente configurate.

Tableau Cloud

Puoi automatizzare l’aggiunta e la rimozione degli utenti per Tableau Cloud o l’aggiunta e la rimozione dei membri dei gruppi utilizzando il provider di identità (IdP). La gestione degli utenti dell’IdP di Tableau Cloud si basa sullo standard aperto System for Cross-domain Identity Management (SCIM), per automatizzare lo scambio di informazioni sull’identità degli utenti. Attualmente sono supportati gli IdP Okta e OneLogin per SCIM. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Automatizzare il provisioning degli utenti e la sincronizzazione dei gruppi tramite un provider di identità esterno.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!