Pubblicare origini dati e cartelle di lavoro

Supponi di creare una vista che espone un nuovo intervallo di domande nei dati che stai utilizzando e di voler condividere quest’analisi con altri utenti utilizzando questi dati. Oppure potresti essere l’amministratore dei dati del tuo team, incaricato di creare i modelli di dati approvati per l’utilizzo da parte degli analisti e delle esigenze dell’organizzazione per la sicurezza, la conformità, le prestazioni e altro.

Puoi condividere il tuo lavoro con il resto del team pubblicandolo su Tableau Server o Tableau Cloud. Dopo la pubblicazione, tu e il tuo team potrete accedervi tramite il browser Web o l’app per dispositivi mobili. La pubblicazione delle origini dati aiuta inoltre a centralizzare la gestione dei dati.

In altre risorse

Per la procedura su come eseguire la pubblicazione, consulta gli argomenti seguenti:

Nota: se non possiedi Tableau Cloud o Server, puoi condividere l’analisi su Tableau Public, un servizio cloud gratuito. Come suggerito dal nome, le viste pubblicate su Tableau Public sono pubblicamente accessibili. Per maggiori informazioni, consulta public.tableau.com(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Perché pubblicare?

Puoi pubblicare origini dati e cartelle di lavoro ogni volta che desideri estendere il pubblico per l’analisi dei dati all’interno dell’organizzazione. Con la pubblicazione puoi iniziare a:

  • Collaborare e condividere con altri utenti

    Consentire ad altri della tua organizzazione di visualizzare, interagire con, scaricare, sottoscrivere, condividere, modificare e salvare viste pubblicate, anche se non utilizzano Tableau Desktop. Incorporare le viste in post di blog o siti Web.

  • Centralizzare i dati e la gestione dei driver del database

    Creare e pubblicare modelli di dati che possono essere utilizzati da tutti. La gestione centralizzata dei dati consente la condivisione di un’unica origine per i tuoi dati Tableau. Tutte le cartelle di lavoro connesse ai dati pubblicati rispecchiano gli aggiornamenti.

    Inoltre, quando pubblichi e connetti dati nel server, gli utenti che si connettono ai dati da Tableau Desktop non devono installare e gestire i driver del database nei propri computer.

  • Supportare la mobilità

    Accedi ai dati da un altro computer o posizione, tramite un browser Web o l’app iOS Tableau Mobile. Esegui l’accesso al server dell’organizzazione da una rete privata esterna.

Cosa puoi pubblicare?

I tipi di contenuto che puoi pubblicare includono:

  • Origini dati: puoi pubblicare origini dati utilizzabili da altri utenti per creare nuove cartelle di lavoro. Un’origine dati può contenere una connessione diretta (o live) al database oppure un’estrazione aggiornabile in base a una pianificazione.

    Per informazioni, consulta Best practice per le origini dati pubblicate.

  • Cartelle di lavoro: le cartelle di lavoro contengono viste, dashboard, storie e connessioni dati. Puoi includere risorse locali, ad esempio immagini di sfondo e geocodifiche personalizzate, se risiedono in una posizione alla quale il server o altri utenti di Tableau non possono accedere.

Utenti autorizzati a pubblicare

Per pubblicare su Tableau Server o Tableau Cloud, è necessario che il server o l’amministratore del sito conceda le seguenti funzionalità:

  • Un ruolo del sito di Creator (in precedenza Publisher) sul sito in cui stai pubblicando.

  • Visualizza e Salva le funzionalità impostate su Consentite nel progetto in cui pubblichi.

Se utilizzi Tableau Desktop e non sei sicuro di poter pubblicare su un server o se stai riscontrando problemi durante la pubblicazione, rivolgiti all’amministratore Tableau. Se sei un amministratore, consulta Accesso ai contenuti e proprietà(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida di Tableau Server (o la versione di Tableau Cloud)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per maggiori informazioni sui ruoli e sulle autorizzazioni del sito.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!