Servizio file client di Tableau Server
Il Servizio file client (CFS) archivia e distribuisce i file necessari a TSM (ad es. certificati, file di personalizzazione, ecc.). I file gestiti dal Servizio file client vengono rinominati e offuscati prima di essere distribuiti. Questo processo esegue inoltre la parametrizzazione degli attributi dei file richiesti dai servizi di Tableau. Di conseguenza, i file non vengono mappati a un singolo percorso di file nel file system. Assicurati di avere un backup su un sistema diverso di tutti i file gestiti da CFS.
I seguenti file sono gestiti dal servizio CFS:
- File di certificato SAML
- File di chiave SAML
- File di metadati IdP SAML
- OpenID.static.file
- Kerberos.keytab file
- File keytab Kerberos LDAP
- File di configurazione Kerberos LDAP
- File di certificato di SSL reciproca
- File di revoca di certificato di SSL reciproca
- File di personalizzazione logo intestazione
- File di personalizzazione logo accesso
- File di personalizzazione logo compatto
I seguenti file non sono gestiti, né distribuiti dal servizio CFS:
- File SSL esterni. I file di certificato e chiave per SSL esterni sono archiviati e gestiti dal servizio di coordinamento. Non è necessario distribuire manualmente questi file.
- File SSL per l’archivio di identità LDAP esterno. Devi distribuire manualmente il file del certificato SSL su ogni nodo del cluster. Vedi Configurare il canale crittografato per l’archivio di identità esterno LDAP.
Il Servizio file client funziona come l’archivio file per i file necessari per i servizi aziendali. Per impostazione predefinita, CFS è installato solo nel nodo iniziale dell’installazione di Tableau Server. Per configurare CFS per la disponibilità elevata, ti consigliamo di configurare un’istanza di CFS in ogni nodo in cui distribuisci il servizio di coordinamento.
In un cluster, se si verifica un problema in un nodo che esegue l’unica istanza di CFS, tutti i file gestiti da CFS andranno persi e dovrai ripopolare CFS con tali file reimportando i certificati e le immagini personalizzate e apportando eventuali modifiche alla configurazione correlate.
Processo | |
Stato | Lo stato del processo |
Registrazione | I log generati dal processo . Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log |
Cosa succede quando un processo CFS ha esito negativo? Nulla, purché esista ancora almeno un processo CFS funzionante nel cluster. Il controller reindirizzerà le richieste di trasferimento file all’altro processo di lavoro CFS.
I processi del Servizio file client non riusciti si riavviano automaticamente purché il computer stesso sia integro.