Intelligenza artificiale in Tableau e utilizzo dei dati

Nota: Einstein Copilot è stato rinominato Tableau Agent, poiché la piattaforma si espande per accogliere più funzionalità di agente di intelligenza artificiale. A partire da ottobre 2024, verranno apportati aggiornamenti alle sezioni di pagina, ai nomi dei campi e ad altro testo dell'interfaccia utente in Tableau Prep, Tableau Catalog e Web authoring di Tableau Cloud. Anche i contenuti della Guida online e i moduli Trailhead verranno aggiornati per riflettere queste modifiche.

L'intelligenza artificiale in Tableau si basa sui dati. In qualità di cliente Tableau, è importante che tu sappia quali dati vengono utilizzati nelle funzionalità in cui hai abilitato l'intelligenza artificiale.

In questa tabella sono elencati sia i dati del cliente, ovvero i dati inviati dal cliente ai nostri servizi come definiti nel Contratto di servizio principale (MSA)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra), e i dati sull’utilizzo, ovvero i dati relativi alle interazioni degli utenti con Tableau.

I dati inviati a una funzionalità con l'intelligenza artificiale in Tableau abilitata possono essere utilizzati per migliorare i servizi e le funzionalità o per sviluppare nuove funzionalità a cui puoi accedere senza costi aggiuntivi.

Nota: le funzionalità in questo elenco non utilizzano modelli globali, ovvero modelli che identificano tendenze aggregate e in modo anonimo tra più clienti Tableau.

ProdottoFunzionalitàDati utilizzatiModello di intelligenza artificiale generativa utilizzato
Tableau CloudRiepiloghi delle informazioni dettagliate di Pulse

Dati forniti dal cliente nelle origini dati pubblicate utilizzate per creare le metriche di Tableau Pulse.

Dati forniti dal cliente durante la creazione delle definizioni delle metriche in Tableau Pulse, come il nome della metrica, la descrizione e la formula per calcolarla.

OpenAI
Tableau CloudAuthoring di visualizzazioni assistito da Tableau Agent

Contenuto digitato dal cliente nella casella di testo di Tableau Agent.

Feedback inviato dal cliente tramite Tableau Agent.

Descrizioni dei metadati delle origini dati e delle viste utilizzate con Tableau Agent (come i campi nell'origine dati e i posizionamenti dei campi nella visualizzazione).

Un campione di dati dell'origine dati utilizzata con Tableau Agent.

OpenAI
Tableau CloudCreazione di calcoli assistita da Tableau Agent in Tableau Prep

Contenuto digitato dal cliente nella casella di testo di Tableau Agent.

Metadati per la fase del flusso di Tableau Prep che include il campo calcolato (come nomi di campo e tipi di dati).

OpenAI
Tableau CloudTableau Catalog: bozze di descrizioni per origini dati, cartelle di lavoro e tabelleDescrizioni dei metadati delle risorse di dati (origini dati, cartelle di lavoro e tabelle).OpenAI
Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!