In un sito configurato per l'autenticazione SAML al sito specifico, gli amministratori possono specificare il tipo di autenticazione degli utenti. Se ad esempio Tableau Server è stato configurato per l'autenticazione con protocollo il SAML del sito specifico e dell'intero server, gli amministratori possono specificare quali utenti possono autenticarsi con il SAML del sito specifico e quali utenti possono autenticarsi con il SAML dell'intero server.

Puoi assegnare il tipo di autenticazione nel momento in cui aggiungi gli utenti a Tableau Server e in qualsiasi momento successivo.

  1. Una volta effettuato l'accesso al sito Tableau Server, seleziona Utenti.

  2. Nella pagina Utenti del sito, seleziona le caselle di controllo accanto agli utenti ai quali vuoi assegnare un tipo di autenticazione.

  3. Nel menu Azioni, seleziona Autenticazione.

  4. Nella finestra di dialogo Autenticazione, seleziona SAML del sito o Predefinita del server.

Note

  • Gli utenti che si autenticano con il protocollo SAML specifico del sito possono essere associati a un solo sito. Se un utente deve essere associato a più siti, imposta il suo tipo di autenticazione sull'impostazione predefinita del server. A seconda di come il SAML specifico del sito è stato configurato dall'amministratore del server, l'impostazione predefinita del server è l'autenticazione locale o SAML a livello di server.

  • Se modifichi l'autenticazione degli utenti al SAML specifico del sito, al momento dell'accesso successivo gli utenti vengono indirizzati al sito del tuo provider di identità e devono inserire le credenziali.

Grazie per il tuo feedback.