Aggiornamento dell’istanza RDS

Se rilevi che l’istanza RDS attualmente in uso per ospitare il repository di Tableau presenta un collo di bottiglia nelle prestazioni, puoi aggiornare l’istanza RDS a una dimensione più estesa. In questo argomento vengono descritti i passaggi da seguire per aggiornare l’istanza di RDS.

  1. Eseguire il backup dei dati di Tableau Server.

  2. Arresta Tableau Server:

    tsm stop

  3. Dopo aver verificato l’arresto del server, accedi alla console di gestione di AWS e apri la console RDS di Amazon all’indirizzo

    https://console.aws.amazon.com/rds/.

  4. Nel riquadro di navigazione, scegli Database e quindi l’istanza DB che desideri modificare.
  5. Scegli Modifica. Viene visualizzata la pagina Modifica istanza DB.
  6. Modifica l’istanza RDS impostando la classe di istanza DB su quella desiderata.
  7. Scegli Applica subito per assicurarti che le modifiche vengano applicate subito. Per informazioni più dettagliate, consulta Modifica di un’istanza database che esegue il motore di database PostgreSQL(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) sul sito AWS.
  8. Monitora lo stato dell’istanza RDS nella console di AWS. L’operazione può richiedere alcuni minuti, ma quando lo stato visualizzato è Disponibile, puoi avviare Tableau Server e riprendere le normali operazioni:

    tsm start

Chi può farlo

L’amministratore di Tableau Server che ha accesso all’account Amazon RDS può eseguire tutti i passaggi necessari per l’upgrade dell’istanza di Amazon RDS.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!