Verificare i criteri di sicurezza locali

Dopo aver specificato un account di servizio Esegui come in Tableau Services Manager (come descritto nell’argomento Modificare l’account servizio Esegui come), TSM aggiornerà i criteri di sicurezza locali nel computer sul quale è in esecuzione Tableau Server. TSM aggiornerà i criteri di sicurezza locali per fornire le autorizzazioni "Accedi come servizio" e "Accedi localmente" all’account di servizio Esegui come. Questo criterio con privilegi elevati è necessario in quanto l’account servizio Esegui come viene utilizzato come contesto di sicurezza per il servizio Application Manager di Tableau Server (tabsvc).

Nota: se l’account di servizio Esegui come specificato in TSM è un membro degli amministratori locale o un amministratore di dominio, TSM potrebbe non aggiornare i criteri di sicurezza locali. L’aggiornamento dell’account servizio Esegui come con un account membro degli amministratori locali o di dominio locali non costituisce una buona pratica di sicurezza. È consigliabile utilizzare un account utente di dominio per l’account servizio Esegui come.

In alcuni casi potrebbe essere necessario impostare manualmente i criteri di sicurezza per l’account servizio Esegui come. Ad esempio, alcune organizzazioni eseguono Criteri di gruppo di Windows che rimuovono le autorizzazioni "Accedi come servizio" o "Consenti accesso localmente" impostate sugli account utente. In alternativa, un’organizzazione può eseguire un criterio che crea un conflitto di autorizzazioni specificando "Negare l’accesso come servizio". In tal caso sarà necessario disabilitare o modificare tali Criteri di gruppo in modo che l’account servizio Esegui come non venga interessato. Per informazioni dettagliate sulle procedure consigliate durante la creazione di un account servizio Esegui come, consulta Creazione dell’account servizio Esegui come.

Nella procedura indicata di seguito viene descritto come configurare manualmente i criteri di sicurezza Accedi come servizio e Consenti accesso locale. Puoi utilizzare la procedura riportata di seguito anche per verificare che l’account servizio Esegui come sia configurato correttamente con i diritti sui criteri di sicurezza locali. Ad esempio, è consigliabile verificare che l’account servizio Esegui come non sia specificato nel criterio Nega l’accesso come servizio.

Se è in esecuzione un’installazione distribuita, la configurazione del nodo iniziale e di tutti i nodi aggiuntivi deve essere identica.

Per verificare o aggiornare i criteri di sicurezza locali:

  1. Seleziona Start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Criteri di sicurezza locali.

  2. In Criteri di sicurezza locali, apri Criteri locali e seleziona Assegnazione diritti utente.

    Per verificare o impostare il criterio Accedi come servizio:

    1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul criterio Accedi come servizio, quindi fai clic su Proprietà.

    2. Nelle Proprietà di Accedi come servizio, fai clic su Aggiungi utente o gruppo.
    3. Digita <domain>\<username> per l’account servizio Esegui come di Tableau Server (ad esempio: MYCO\tableau_server), quindi fai clic su Controlla nomi.
    4. Quando l’account si risolve correttamente, viene sottolineato. Fai clic su OK.

    Per verificare o impostare il criterio Consenti accesso locale:

    1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul criterio Consenti accesso locale, quindi fai clic su Proprietà.
    2. Verificare che sia specificato l’account servizio Esegui come. In caso contrario, eseguire la procedura precedente per aggiungere l’account servizio Esegui come.

    Per verificare che l’account servizio Esegui come non sia specificato nel criterio Nega accesso come servizio:

    1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul criterio Nega accesso come servizio, quindi fai clic su Proprietà.
    2. Nelle Proprietà di Nega accesso come servizio, verifica che l’account servizio Esegui come non sia presente nell’elenco. In caso affermativo, rimuovilo. Al termine, fai clic su OK.
  3. Fai clic su OK per chiudere le finestre delle impostazioni di sicurezza locali.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!