Risorse per gli sviluppatori - API REST
Utilizza le API REST di Tableau Server per automatizzare e integrare Tableau in modo snello nei flussi di lavoro esistenti. L’API REST di Tableau Server consente l’accesso programmatico per lavorare con i propri contenuti, gli utenti, i siti e adesso i flussi. Gestisci il provisioning, le autorizzazioni e la pubblicazione in Tableau Server o Tableau Cloud attraverso HTTP. L’API REST ti consente di accedere alle funzionalità che supportano le origini dati, i progetti, le cartelle di lavoro, gli utenti dei siti, i siti e i flussi. Puoi utilizzare questo accesso per creare applicazioni personalizzate o per programmare interazioni con le risorse del server.
L’API REST di Tableau supporta le funzionalità di flusso seguenti:
Sono stati aggiunti nuovi endpoint di flusso per supportare la pubblicazione, la pianificazione, l’esecuzione su richiesta dei flussi, la gestione delle autorizzazioni, il download dei flussi e altre attività simili. Per un elenco completo di tutti i nuovi endpoint di API REST per i flussi, consulta Metodi di flusso(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Gli endpoint esistenti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) sono stati inoltre aggiornati per supportare la funzionalità di flusso, ad esempio la creazione di nuove pianificazioni per i flussi, la creazione di nuovi siti, l’aggiornamento di siti esistenti e la gestione di autorizzazioni predefinite.
Nota: la licenza Data Management è necessaria quando si utilizza l’API REST per eseguire i flussi.