Le opzioni descritte in questo argomento non sono necessarie per abilitare la pubblicazione dei flussi e i flussi di pianificazione su Tableau Server. Possono essere utilizzati per personalizzare l'ambiente in base alle tue esigenze.

Impostare il periodo di timeout dei flussi

Puoi impostare limiti di tempo per la durata dell'esecuzione di un flusso, per accertarti che le attività successive non vengano arrestate a causa di attività bloccate. Le due opzioni di comando tsm seguenti determinano il tempo di esecuzione di un'attività di flusso, prima che l'attività in background venga annullata. Questi due comandi determinano il valore totale di timeout per le attività di flusso.

backgrounder.default_timeout.run_flow imposta il numero di secondi prima che un'attività di esecuzione del flusso venga annullata.

Ad esempio:

tsm configuration set -k backgrounder.default_timeout.run_flow -v <new value>

tsm pending-changes apply

(valore predefinito: 14.400 secondi o 4 ore)

Il comando backgrounder.extra_timeout_in_seconds imposta il numero di secondi successivi all'impostazione di backgrounder.querylimit prima che un processo in background venga annullato. Questa impostazione assicura che un processo bloccato non sospenda i processi successivi. L'impostazione si applica ai processi elencati in backgrounder.timeout_tasks.

Ad esempio:

tsm configuration set -k backgrounder.extra_timeout_in_seconds -v <value>

(valore predefinito: 1.800 secondi o 30 minuti)

Verificare le risorse disponibili nel server che esegue i flussi. È consigliabile disporre di un nodo dedicato a Tableau Prep Conductor.

Impostare la soglia per le attività di flusso sospese

Per impostazione predefinita, un'attività di flusso è sospesa dopo 5 errori consecutivi. Per modificare il valore della soglia di errore delle attività di flusso che possono verificarsi prima della sospensione, utilizza il seguente comando di impostazione della configurazione tsm:

tsm configuration set -k backgrounder.flow_failure_threshold_for_run_prevention -v <number>

In questo modo viene stabilito un valore soglia delle attività di flusso consecutive non riuscite, necessarie prima di sospendere le attività. Questa è un'impostazione a livello di server.

Chi può farlo

Gli amministratori Tableau Server possono apportare modifiche alle configurazioni del server.

Grazie per il tuo feedback.