In questo argomento vengono fornite informazioni su come modificare un provider di identità (IdP) se hai configurato Tableau Server per l'utilizzo di OpenID Connect.

Modifica dei provider

Potresti decidere di modificare l'IdP che hai configurato per l'uso in Tableau Server. A tale scopo, segui la procedura utilizzata per configurare il primo IdP: stabilisci un account, ottieni un ID cliente e un segreto, configura Tableau Server con le informazioni raccolte e fornisci l'IdP con l'URL di reindirizzamento per Tableau Server. Per maggiori informazioni, consulta Configurare Tableau Server per OpenID Connect.

Tuttavia, dovrai eseguire un ulteriore passaggio: cancella tutti gli identificatori utente (valori sub) già associati agli utenti di Tableau Server. Il nuovo IdP avrà valori sub diversi per ciascun utente e dovrai cancellare quelli esistenti in modo che Tableau Server possa archiviare un nuovo valore sub quando l'utente accede utilizzando il nuovo IdP.

Per cancellare i valori sub degli utenti, utilizza il comando tabcmd reset_openid_sub. Puoi ripristinare (ossia, cancellare) i valori sub per un singolo utente, come nell'esempio seguente:

tabcmd reset_openid_sub --target-username jsmith

Puoi cancellare il valore sub anche per tutti gli utenti, utilizzando questo comando:

tabcmd reset_openid_sub --all

Grazie per il tuo feedback.