Risolvere i problemi delle connessione OAuth
In questo argomento vengono fornite informazioni sulla risoluzione dei problemi che possono verificarsi durante la configurazione delle connessioni dati OAuth.
Errore di conflitto
In alcuni casi, gli utenti possono visualizzare un errore quando tentano di connettersi con OAuth. La prima fase del messaggio di errore è:
Il server non ha potuto completare la richiesta per un errore interno o configurazione errata.
Questo errore indica che è necessario aggiungere il nome di dominio completo (FQDN) di Tableau Server alla chiave di reindirizzamento dell’elenco consentiti su Tableau Server.
Quando gli utenti accedono a un sistema Tableau Server tramite il nome host locale (https://tableau) e il fornitore dei dati OAuth risponde al nome DNS pubblico (https://data.example.com), Tableau Server deve associare il nome FQDN esterno al nome del server locale. Il nome dell’host locale è il nome del server nell’URL che gli utenti inseriscono quando accedono a Tableau Server dalla rete interna.
Per correggere l’errore, esegui tsm configuration set con l’opzione della chiave oauth.whitelisted.redirect_to_origin_host
. Questa chiave accetta una coppia di valori, "internal_host,FQDN1,FQDN2"
. Ad esempio, i seguenti comandi impostano il nome dell’host locale su tableau e il FQDN su tableau.example.com:
tsm configuration set -k oauth.whitelisted.redirect_to_origin_host -v "tableau,tableau.example.com"
tsm pending-changes apply
Nel caso vengano utilizzati più URL pubblici per accedere al sistema Tableau Server interno, aggiungi gli ulteriori nomi FQDN al comando, separati da virgole, ad esempio:
tsm configuration set -k oauth.whitelisted.redirect_to_origin_host -v "tableau,tableau.example.com,tableau2.example.com"
Se devi modificare una configurazione di reindirizzamento dell’elenco di elementi consentiti esistente, devi inserire il set di mapping completo. Non puoi troncare o aggiungere dati a chiavi di configurazione esistenti.