Arrestare o riavviare il computer di Tableau Server

Come procedura consigliata, dovresti sempre arrestare Tableau Server prima di arrestare o riavviare il computer su cui è in esecuzione. Questo è valido sia che utilizzi Tableau su macchine virtuali (VM) o su un hardware apposito. Non dovresti mai spegnere un computer senza aver prima arrestato Tableau Server. Se spegni il computer mentre Tableau è in funzione potresti causare problemi al riavvio di Tableau Server, con possibili risultati imprevisti.

Segui questi passaggi per sicurezza, sia nel caso di arresto dei sistemi tramite processo con script, sia con arresto manuale dei computer:

  1. Arresta Tableau Server.

    Puoi eseguire questa operazione dalla riga di comando, utilizzando il comando tsm stop oppure dall’interfaccia utente Web di TSM, facendo clic su Tableau Server in esecuzione e selezionando Arresta Tableau Server.

    Nota: alcuni processi di TSM rimarranno in esecuzione anche dopo l’arresto di Tableau Server. Puoi procedere ad arrestare il computer, poiché è normale. I servizi in esecuzione sono progettati per disattivarsi quando il computer è arrestato.

  2. Dopo aver arrestato Tableau, spegni il computer.

  3. Quando lo desideri, riavvia il computer. Questo può avvenire dopo aver completato la manutenzione programmata o dopo aver lasciato il computer spento per un periodo di tempo di inattività esteso.

  4. Avvia Tableau Server.

    Puoi eseguire questa operazione dalla riga di comando, utilizzando il comando tsm start oppure dall’interfaccia utente Web di TSM, facendo clic su Tableau Server è arrestato e selezionando Avvia Tableau Server.

    TSM si avvia automaticamente all’avvio del computer, consentendoti di eseguire comandi tsm anche se Tableau Server è arrestato.