Come funziona la rappresentazione
Questa figura illustra il funzionamento dell’impersonificazione dell’utente del database:
Nella figura precedente, Rosa Bianchi (MyCo\rbianchi) è un rappresentante delle vendite della West Coast e Mario Rossi (MyCo\mrossi) copre l’East Coast. Nel database di SQL Server, le autorizzazioni dell’account di Jane, MyCo\rbianchi, le concedono l’accesso solo ai dati della West Coast. L’account di Henry, MyCo\hwilson, può accedere solo ai dati dell’East Coast.
È stata creata una vista che visualizza i dati per l’intero paese e dispone di una connessione live a un database di SQL Server. Entrambi gli utenti accedono a Tableau Server e fanno clic sulla vista. Tableau Server si connette a SQL Server utilizzando un account del database con autorizzazione IMPERSONATE per l’account del database di ogni utente. Questo account agisce per conto dell’account del database di ogni utente.
Quando viene visualizzata la vista, le singole autorizzazioni del database dell’utente limitano la visualizzazione: Jane vede solo i dati delle vendite relativi alla West Coast, Henry vede solo i dati relativi alla East Coast.