Gestire gli avvisi di aggiornamento delle estrazioni

Quando Tableau Server non è in grado di completare un aggiornamento pianificato, viene visualizzato un avviso per indicare che l’aggiornamento non è riuscito. Se un aggiornamento pianificato fallisce per cinque volte consecutive, Tableau Server sospende l’aggiornamento. Quando un aggiornamento viene sospeso, Tableau Server non tenta di eseguirlo di nuovo fino a quando non si adottano misure per cercare di correggere la causa dell’errore.

Nota: il numero di errori consecutivi per un aggiornamento è impostato su cinque per impostazione predefinita, ma può essere modificato da un amministratore di Tableau Server, utilizzando l’opzione backgrounder.failure_threshold_for_run_prevention Per maggiori informazioni, consulta Opzioni di tsm configuration set.

Il menu Avvisi viene visualizzato solo se un aggiornamento di estrazione ha avuto esito negativo e sei:

  • Un amministratore del sistema o del sito

  • L’autore della cartella di lavoro o dell’origine dati che non può essere aggiornata

  • L’autore di una cartella di lavoro collegata a un’origine dati che non può essere aggiornata

Aprendo il menu Avvisi, puoi visualizzare maggiori informazioni sugli errori di aggiornamento:

Quando un’Origine dati viene elencata come Incorporata, significa che la definizione dell’origine dati (compresi elementi come le credenziali dell’origine dati o il nome del database) è incorporata o si trova all’interno della cartella di lavoro stessa, originariamente creata in Tableau Desktop.

Quando il nome dell’origine dati o della cartella di lavoro è elencato come Origine dati (ad esempio, Origine dati: dati_vendite), si tratta di un’origine dati di Tableau Server. La definizione dell’origine dati si trova in Tableau Server.

Nel riquadro Dati di Tableau Desktop puoi stabilire se l’origine dati è disponibile in Tableau Server oppure è locale. Se l’origine dati si trova nel server, accanto al nome dell’origine dati viene visualizzata un’icona Tableau anziché un’icona di database:

Risoluzione dei problemi relativi all’aggiornamento delle estrazioni

Per risolvere i problemi di aggiornamento, puoi intraprendere una di queste azioni in base alla causa indicata nell’avviso:

  • Errori relativi alla convalida dei token di accesso o alle credenziali dell’utente

    Puoi risolvere alcuni problemi di aggiornamento delle estrazioni facendo clic su Dettagli connessione nell’avviso. Selezionare la casella di controllo accanto all’origine dati problematica, fare clic su Azioni > Modifica connessione, quindi immettere le informazioni mancanti. Fai clic su Salva quando hai finito. Dopo aver aggiornato le informazioni di connessione, Tableau Server riavvia la pianificazione degli aggiornamenti.

    Se al momento della pubblicazione della cartella di lavoro o dell’origine dati da Tableau Desktop hai incorporato le credenziali o altre informazioni di connessione dati, puoi anche ripubblicare la cartella di lavoro o l’origine dati. Come parte del processo di pubblicazione, puoi scegliere di impostare una nuova pianificazione degli aggiornamenti. Se non scegli una nuova pianificazione, Tableau Server riavvia la pianificazione esistente.

  • Errori che indicano che il database era irraggiungibile

    Conferma che il database è online e che puoi accedere ai dati. Per riavviare la pianificazione degli aggiornamenti, puoi utilizzare il link Riprova nell’avviso.

  • Errori in caso di utilizzo dei filtri utente o dell’impersonificazione

    Consulta la Knowledge Base di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Se il problema non può essere corretto modificando la connessione dati, dovrai risolverlo in Tableau Desktop e ripubblicare la cartella di lavoro.

Suggerimento: gli amministratori possono modificare le connessioni dati in qualsiasi momento nella pagina Connessioni dati, accessibile da ogni sito facendo clic sulla scheda Contenuto e su Connessioni dati