Nella versione 2021.1.0 è stata aggiunta la possibilità di integrare le previsioni di Einstein Discovery nelle dashboard di Tableau. Puoi eseguire questa operazione utilizzando l'estensione di dashboard Einstein Discovery. Un prerequisito è la configurazione di CORS (Cross-Origin Resource Sharing) nell'organizzazione Salesforce che ospita Tableau CRM e include il modello e le previsioni da utilizzare.

Questa procedura descrive come un amministratore in un'organizzazione Salesforce.com può eseguire questa configurazione. Ulteriori informazioni su CORS sono disponibili nella documentazione di Salesforce, Set Up Cross-Origin Resource Sharing (CORS)(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Configurare CORS per Einstein Discovery

Nota: questa procedura documenta il processo in Salesforce Lightning. Se utilizzi l'interfaccia tradizionale, la navigazione potrebbe essere diversa ma la configurazione è la stessa.

  1. Accedi all'account sviluppatore di Salesforce.com, fai clic sul nome utente in alto a destra, quindi seleziona Configurazione.

  2. Nella colonna di spostamento sinistra cerca "cors" e seleziona CORS.

  3. In CORS, nella sezione Allowed Origins List, fai clic su New.

  4. In CORS Allowed Origin List Edit immetti l'URL di Tableau Server, a partire da "https://".

    Per maggiori informazioni sul modello URL, consulta la documentazione per gli sviluppatori di Salesforce: https://developer.salesforce.com/docs/atlas.en-us.chatterapi.meta/chatterapi/extend_code_cors.htm(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)

  5. Fai clic su Salva.

Grazie per il tuo feedback.