Disabilitare o abilitare Chiedilo ai dati per un sito
Importanti modifiche relative a Chiedilo ai dati e Metriche
Le funzionalità Chiedilo ai dati e Metriche di Tableau sono state ritirate in Tableau Cloud di febbraio 2024 e Tableau Server versione 2024.2. Con i progressi nelle tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, stiamo sviluppando un’interfaccia migliorata che renderà più semplice porre domande sui dati e rimanere aggiornato sulle modifiche. Per maggiori informazioni, consulta Come Tableau AI e Tableau Pulse stanno ridefinendo l’esperienza dei dati.
Chiedilo ai dati è abilitato per i siti per impostazione predefinita, ma gli amministratori di Tableau possono disabilitarlo.
Vai alle impostazioni del sito Generale.
- (Solo Tableau Server) Nella sezione Web authoring seleziona Consenti agli utenti di modificare le cartelle di lavoro dal proprio browser.
Nella sezione Disponibilità di Chiedilo ai dati scegli una delle seguenti opzioni:
Abilitato consente la creazione di lenti di Chiedilo ai dati per tutte le origini dati pubblicate.
Disabilitato nasconde Chiedilo ai dati in tutto il sito, preservando le informazioni sulle lenti create in precedenza in modo che possano essere ripristinate se Chiedilo ai dati viene nuovamente abilitato.
Nota: a partire dalla versione 2019.4.5, gli amministratori di Tableau Server possono configurare se l’opzione Chiedilo ai dati è abilitata o meno per impostazione predefinita.