In Tableau Server versione 2019.1 e successive, le cartelle di lavoro e le viste utilizzano miniature con risoluzioni più elevate. Quando effettui l'upgrade alla versione 2019.1 o a una versione successiva, Gestione componenti in background esegue il processo di accodamento dell'upgrade delle anteprime e il processo di upgrade delle anteprime per aggiornare le anteprime di tutte le viste che non sono state modificate o pubblicate dalla versione 2018.2 di Tableau e le converte da immagini di anteprima a bassa risoluzione (192 x 192 pixel) in anteprime ad alta risoluzione (300 x 300 pixel) come mostrato nella seguente figura.

Nota: a partire da Tableau Server versione 2020.2 e successive, il processo di upgrade delle anteprime è disattivato per impostazione predefinita. Gli amministratori del server possono utilizzare tabcmd per eseguire il processo di upgrade delle anteprime. Per maggiori informazioni, consulta upgradethumbnails.

Quando il processo di upgrade delle anteprime aggiorna le immagini di anteprima, la data di modifica della vista cambia in modo da corrispondere alla data di aggiornamento dell'anteprima. Il processo di upgrade delle anteprime non cambia la data di modifica delle cartelle di lavoro quando aggiorna le anteprime contenute nella vista.

A seconda del numero di cartelle di lavoro, il processo di aggiornamento delle miniature può durare da alcuni minuti fino ad alcune ore. Puoi notare che l'utilizzo della CPU nei nodi di Gestione componenti in background è superiore al normale durante l'esecuzione del processo di upgrade delle anteprime. Inoltre, puoi notare che le immagini delle miniature possono apparire a bassa risoluzione fino a una settimana dopo l'aggiornamento di Tableau Server alla versione 2019.1 o successive, mentre il processo di aggiornamento delle miniature elabora tutte le immagini di miniatura utilizzate nelle cartelle di lavoro. Ti consigliamo di attendere il completamento del processo di aggiornamento delle miniature prima di eseguire il backup di Tableau Server.

Dopo la prima esecuzione del Processo di aggiornamento delle miniature, questo sarà eseguito su base settimanale in modo predefinito. Il processo di aggiornamento delle miniature viene eseguito con la minima priorità e crea un'attività per cartella di lavoro nella tabella background_jobs, per aggiornare le eventuali miniature a bassa risoluzione. Le miniature a bassa risoluzione pubblicate in Tableau Server da Tableau Desktop con versione 2018.3 e precedenti vengono eliminate automaticamente ogni settimana all'esecuzione del Processo di aggiornamento delle miniature.

Risoluzione dei problemi

Puoi visualizzare lo stato del processo di aggiornamento delle miniature utilizzando la vista Attività di background per la vista amministrativa senza estrazioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Il processo di aggiornamento delle miniature può visualizzare lo stato positivo o di errore.

Processo di aggiornamento delle miniature non riuscito, oppure è stato completato ma alcune anteprime sono ancora a bassa risoluzione.

Se le credenziali non sono corrette, il processo di aggiornamento delle miniature potrebbe visualizzare il messaggio di errore. In tal caso, le miniature della cartella di lavoro saranno comunque visualizzate in modo sfocato, a bassa risoluzione (192 x 192 pixel). Aggiorna le credenziali e il processo di aggiornamento delle miniature aggiornerà le miniature della cartella di lavoro alla prossima esecuzione.

Grazie per il tuo feedback.