Visualizzare la versione Server

La versione di Tableau Server in esecuzione è importante. Questa stabilisce le funzionalità e le funzioni a cui puoi accedere. La versione è importante anche quando esegui l’aggiornamento, poiché in alcuni casi le modalità con cui questo avviene dipendono dalla versione dell’aggiornamento e dalla versione a cui desideri eseguire l’aggiornamento. Conoscere quale sia la tua versione è semplice, se prima comprendi come trovarla.

  • Visualizzare la versione in Tableau Server: tutti gli utenti server possono visualizzare la versione di Tableau Server dal menu Guida dell’interfaccia utente del server Web.

  • Visualizzare la versione in Tableau Services Manager (TSM): gli amministratori TSM possono visualizzare le versioni di TSM e di Tableau Server dalla riga di comando TSM (CLI).

Visualizzare la versione server dall’Tableau Serverinterfaccia utente Web

  • Mentre ti trovi in Tableau Server, fai clic sull’icona delle informazioni () e su Informazioni su Tableau Server.

    La versione di Tableau Server è indicata nella finestra di dialogo Informazioni su Tableau Server:

Visualizzare la versione server e la versione TSM dalla riga di comando TSM

  1. Apri un prompt dei comandi come amministratore sul nodo iniziale (il nodo in cui è installato TSM).

  2. Esegui questo comando:

    tsm version

L’output mostra le versioni di Tableau Services Manager (TSM) e Tableau Server.

Ad esempio:

C:\>tsm version
Tableau Services Manager command line version 20182.18.1214.0751.
Tableau Server version 20182.18.1214.0751.

Versione breve, estesa e version_code

Nella maggior parte dei casi, per conoscere il numero della tua versione, devi conoscere la versione "breve". Questo numero di versione viene visualizzato nella finestra di dialogo Informazioni su Tableau Server e comprende tre parti: versione principale, secondaria e manutenzione. Il numero di versione breve ha questo formato: nnnn.n.n. Ad esempio: 2018.2.5.

Una versione più estesa include i numeri di versione principale e secondaria, nonché altre informazioni specifiche per la build e presenta questo formato: nnnnn.nn.nnnn.nnnn, ad esempio, 20182.18.1214.0751. Quando visualizzi un riferimento a <version_code> in questa documentazione, significa che questa versione è la più estesa. Il riferimento più comune a questa versione version_code o a quella estesa della documentazione è il momento in cui trattiamo l’installazione di posizioni o percorsi nello script o nella directory contenitore.

Tableau Server viene installato in una directory /packages , in sottodirectory che includono la versione estesa nel nome del percorso. Questo significa che quando accedi a una posizione all’interno della directory /packages devi includere la versione estesa. Ad esempio, la directory /scripts: /opt/tableau/tableau_server/packages/scripts.<version_code>/.

Ad esempio: /opt/tableau/tableau server/packages/scripts.20182.18.1214.0751

Ricercare il numero di versione estesa

Questa versione più estesa viene inoltre visualizzata nella finestra di dialogo Informazioni su Tableau Server, tra parentesi:

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!