Switch e proprietà di installazione per tabcmd (Windows)

Quando installi l'utilità della linea di comando di Tableau Server (tabcmd) versione 2019.4.0 o successiva dalla riga di comando di Windows, puoi utilizzare gli switch seguenti.

Nota: non sono disponibili switch equivalenti per la versione Linux del programma di installazione di tabcmd.

Switch Descrizione Commenti
/install | /repair | /uninstall | /layout "<directory>"

Esegui il programma di installazione per installare, riparare o disinstallare tabcmd oppure, con /layout, crea una copia locale completa del pacchetto di installazione nella directory specificata.

L'impostazione predefinita prevede l'installazione, la visualizzazione dell'interfaccia utente e tutti i prompt. Se durante una nuova installazione non specifichi una directory, verrà utilizzato il percorso C:\Program Files\Tableau\Tableau Server\2019.4\extras\Command Line Utility.
/passive

Esegue il programma di installazione con l'interfaccia utente minima e nessun prompt.

 
/quiet | /silent

Esegui l'installazione in modalità completamente silenziosa e automatica. Non viene visualizzata alcuna interfaccia utente o prompt.

Nota: utilizza /silent o /quiet, non entrambi.

/norestart

Esegui il programma di installazione senza riavviare Windows, anche se è necessario un riavvio.

Nota: in alcuni rari casi, non è possibile evitare il riavvio, anche quando si utilizza questa opzione. Questo in genere si verifica quando è stato saltato un precedente riavvio del sistema, ad esempio durante l'installazione di altri software.

/log "<log-file>"

Registra le informazioni nel percorso e nel file specificato.

Per impostazione predefinita, i file di log vengono creati nella cartella %TEMP% dell'utente con una convenzione di denominazione simile a Tableau_Server_Command_Line_utility_<version_code>.log.

Se non viene specificata alcuna posizione del file, il file di log viene scritto nella cartella TEMP dell'utente (C:\Users\<username>\AppData\Local\Temp). Controlla che questo file di log non presenti errori dopo l'installazione.

Esempio: <Setup file> /silent /log="C:\Tableau\Logs\tabcmd-Install" ACCEPTEULA=1

 

Proprietà Descrizione Commenti
ACCEPTEULA=1|0 Accetta il Contratto di licenza per l'utente finale (EULA). Necessario per l'installazione in modalità non interattiva, silenziosa e passiva. 1 = dai il consenso per l'EULA, 0 = nega il consenso per l'EULA.

Se non viene incluso quando utilizzi /silent, /quiet o /passive, il programma di installazione avrà esito negativo.

Se incluso ma impostato su 0, il programma di installazione avrà esito negativo.

INSTALLDIR="<path\to\installation\directory>" Installa tabcmd nella posizione di installazione non predefinita specificata.

Specifica la posizione in cui installare tabcmd. Se non utilizzato, tabcmd viene installato in C:\Program Files\Tableau\Tableau Server\<version_code>\extras\Command Line Utility

Esempio: <Setup file> /silent INSTALLDIR="C:\tabcmd"

 

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.