Disinstallare Gateway indipendente da Tableau Server

Questo argomento illustra il processo di disinstallazione di Gateway indipendente Tableau Server.

Disinstallazione di Gateway indipendente

La disinstallazione di Gateway indipendente è un processo in due fasi:

  1. Disabilita l’istanza di Gateway indipendente in Tableau Server utilizzando TSM.

    Per disabilitare Gateway indipendente in Tableau Server, esegui questo comando al prompt dei comandi del nodo iniziale di Tableau Server:

    tsm topology external-services gateway disable
  2. Disinstalla l’istanza di Gateway indipendente che stai aggiornando dal computer su cui è in esecuzione.

    Per disinstallare Gateway indipendente da un computer Linux, esegui lo script tableau-tsig-obliterate nella directory /opt/tableau/tableau_tsig/packaged/scripts.<version_code>. Gateway indipendente verrà completamente rimosso dal computer.

    sudo /opt/tableau/tableau_tsig/packages/scripts.<version_code>/tableau-tsig-obliterate -y -y -y

Per disinstallare un’istanza di Gateway indipendente, rimuovila dal cluster di server utilizzando TSM, quindi, una volta che Tableau Server è completamente riconfigurato, disinstalla Gateway indipendente dal computer in cui è stato installato. Quando si utilizza TSM per rimuovere l’istanza da Tableau Server, TSM non invia più alcuna comunicazione all’istanza di Gateway indipendente, quindi Gateway indipendente non è a conoscenza di eventuali modifiche alla configurazione. Tuttavia, Gateway indipendente continua a rispondere in base all’ultima configurazione nota e Tableau Server continua ad accettare tali risposte. È inoltre necessario rimuovere l’istanza di Gateway indipendente dal computer su cui è in esecuzione.