Configurare un gruppo di amministrazione di TSM personalizzato

In questo argomento viene descritto come configurare un gruppo di amministrazione TSM personalizzato.

Per impostazione predefinita, il processo di installazione di Tableau Server crea un gruppo denominato tsmadmin. Gli utenti di questo gruppo sono autorizzati come amministratori di TSM. Durante l’installazione puoi modificare questo gruppo predefinito. Vedi Guida di output per lo script initialize-tsm..

Se Tableau Server è già stato installato e desideri modificare il gruppo utilizzato per l’amministrazione di TSM, segui la procedura descritta in questo argomento.

Puoi configurare Tableau Server per l’utilizzo di un gruppo arbitrario come gruppo di amministrazione TSM personalizzato. Una volta configurato, qualsiasi utente che è un membro del gruppo personalizzato sarà in grado di amministrare TSM.

Passaggio 1: creare il nuovo gruppo

Crea un nuovo gruppo nel computer. Non modificare le autorizzazioni per il gruppo predefinito creato da Linux.

Passaggio 2: configurare Tableau Server

Il nome del gruppo di amministrazione di TSM personalizzato viene archiviato nella chiave di configurazione tsm.authorized.groups. Se desideri specificare un nome di gruppo (diverso da tsmadmin), dovrai aggiornare la chiave di configurazione tsm.authorized.groups e riavviare Tableau Server.

Utilizza il comando tsm configuration set per impostare il valore per il nome del gruppo. Ad esempio, per modificare il nome del gruppo di amministrazione di TMS in myadmingroup, esegui questo comando:

tsm configuration set -k tsm.authorized.groups -v myadmingroup
tsm pending-changes apply

Note

  • L’impostazione della chiave di configurazione tsm.authorized.groups sovrascrive qualsiasi valore esistente memorizzato in tale chiave.
  • Se sono presenti utenti nel gruppo tsmadmin esistente e sovrascrivi la chiave di configurazione tsm.authorized.groups con un nuovo valore, gli utenti del gruppo tsmadmin esistente non saranno più autorizzati per TSM.
  • Puoi specificare più gruppi immettendo come valore un elenco separato da virgole di nomi di gruppo.

Passaggio 3: aggiungere utenti al nuovo gruppo

Al termine dell’impostazione di tsm.authorized.groups, qualsiasi utente dei nuovi gruppi specificati avrà tutti i diritti amministrativi di TSM in Tableau Server.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!