Sincronizzare tutti i gruppi di Active Directory su una pianificazione

Dopo aver importato i gruppi di Active Directory in Tableau Server, è possibile verificare che rimangano sincronizzati in Tableau Server attraverso l’impostazione di una pianificazione. È inoltre possibile sincronizzare tutti i gruppi di Active Directory sul server su richiesta, in qualsiasi momento. L’impostazione del ruolo del sito minimo per il gruppo viene applicata quando gli utenti vengono sincronizzati.

Nota: nel contesto della sincronizzazione di utenti e gruppi, Tableau Server configurato con un archivio identità LDAP è equivalente ad Active Directory. Le funzioni di sincronizzazione di Active Directory in Tableau Server funzionano perfettamente con le soluzioni directory LDAP correttamente configurate.

A partire dalle versioni 2021.1.23, 2021.2.21, 2021.3.20, 2021.4.15, 2022.1.11, 2022.3.3, 2023.1, è possibile impostare un limite di tempo massimo per la durata di una sincronizzazione di gruppo pianificata prima che venga annullata. Il valore predefinito è di 4 ore. Per maggiori informazioni, consulta backgrounder.timeout.sync_ad_group.

1 Impostare un ruolo del sito minimo per la sincronizzazione

In un sito, fai clic su Gruppi. Seleziona un gruppo e quindi fai clic su Azioni> Ruolo minimo del sito. Seleziona il ruolo minimo del sito, quindi fai clic su Cambia ruolo del sito. Gli amministratori del server e del sito possono impostare il ruolo minimo del sito per gli utenti di gruppo che dovrà essere applicato durante la sincronizzazione di Active Directory. Se non imposti un ruolo minimo del sito, i nuovi utenti sono aggiunti come Senza licenza.

Menu a discesa con opzioni per la modifica del ruolo del sito per un gruppo.

La sincronizzazione può compromettere il ruolo del sito di un utente, ma non degraderà mai un ruolo del sito dell’utente.

2 Impostare la pianificazione

Gli amministratori del server possono abilitare la sincronizzazione per tutti i gruppi di Active Directory nella scheda Generale della pagina Impostazioni del server. Abilita la sincronizzazione, seleziona le impostazioni della frequenza e quindi fai clic su Salva.

Un modulo con opzioni per impostare la sincronizzazione di Active Directory secondo una pianificazione regolare.

Tutti i gruppi di Active Directory nel server vengono sincronizzati in base alla stessa pianificazione.

3 Eseguire la sincronizzazione su richiesta (facoltativo)

Nella scheda Generale della pagina Impostazioni, fai clic su Sincronizza tutti i gruppi per sincronizzare immediatamente tutti i gruppi di Active Directory su Tableau Server. Fai clic su questo pulsante in qualsiasi momento per garantire che i nuovi utenti e le modifiche vengano riflessi in tutti i gruppi di Active Directory presenti sul server.

Un modulo con opzioni di impostazione per la sincronizzazione di Active Directory, inclusa l'opzione per sincronizzare tutti i gruppi.

Fai clic su Sincronizza tutti i gruppi per sincronizzare tutti i gruppi di Active Directory sul server al di fuori di una pianificazione.

4 Visualizzare lo stato delle attività di sincronizzazione

Gli amministratori del server e del sito possono visualizzare i risultati dei processi di sincronizzazione di Active Directory nella vista amministrativa Attività di sfondo per le non estrazioni. Nel server o in un sito, fai clic su Stato. In Analisi, fai clic su Attività in background per non estrazioni e filtra le attività Coda Sincronizzazione gruppi Active Directory e Sincronizzazione dei gruppi di Active Directory.

Finestra Stato server che mostra le attività in background in esecuzione sul server.

Coda Sincronizzazione gruppi Active Directory accoda le attività di Sincronizzazione dei gruppi di Active Directory da eseguire.