Bilanciamento del carico delle query di estrazione

In Tableau Server versione 2020.2 e successive, il bilanciamento del carico per le query basate su estrazioni è stato migliorato e può comportare tempi di caricamento più rapidi per le dashboard basate su estrazioni. Le distribuzioni di grandi dimensioni che fanno largo uso di estrazioni e hanno un volume elevato di caricamenti di dashboard probabilmente faranno registrare il maggiore miglioramento, in particolare se Hyper è in esecuzione su nodi autonomi. Sarà possibile osservare miglioramenti delle prestazioni anche nelle distribuzioni più piccole in cui Hyper è in esecuzione su nodi condivisi con altri processi server.

Hyper registra una metrica di integrità del server relativa alla quantità di risorse che Hyper sta utilizzando e prende in considerazione anche il carico da altri processi Tableau che potrebbero essere in esecuzione sullo stesso nodo del server. In base a queste informazioni, le query di estrazione verranno inviate a un nodo con risorse disponibili per elaborarle. Oltre a valutare le risorse di sistema, il servizio di bilanciamento del carico migliora la possibilità che il nodo a cui vieni indirizzato disponga dell'estrazione già memorizzata nella cache. In questo modo, è possibile ridurre il numero di estrazioni duplicate tra i nodi e migliorare l'utilizzo della memoria e dell'I/O.

Per utilizzare questa funzionalità, il processo Server cache deve essere attivo. Per maggiori informazioni, consulta Server cache di Tableau Server . Se il processo Server cache non è abilitato, il bilanciamento del carico tornerà automaticamente alla funzionalità precedente.

Questa funzionalità è attivata per impostazione predefinita. Per disattivarla, utilizza i seguenti comandi tsm:

tsm configuration set -k hyper_standalone_consistent.hashing.enabled -v false

tsm configuration set -k hyper_standalone.health.enabled -v false

Applica le modifiche utilizzando il seguente comando tsm: tsm pending-changes apply

Per maggiori informazioni, consulta Opzioni di tsm configuration set.

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.