Upgrade delle estrazioni al formato .hyper

In Tableau versione 2018, abbiamo introdotto il formato .hyper per le estrazioni di Tableau in sostituzione del vecchio formato .tde. Il formato .hyper è il formato standard utilizzato da Tableau per creare le estrazioni dal 2018 e la maggior parte delle estrazioni è ora rappresentata da file con estensione .hyper. A partire dall’inizio del 2023, Tableau interromperà il supporto per il formato .tde in Tableau Cloud e Tableau Public. Per maggiori dettagli, consulta questo post della community di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Interruzione del supporto per i file di estrazione TDE

A partire dal 2023, il formato .tde per le estrazioni di Tableau è deprecato. Questo formato è stato sostituito dal formato .hyper nel 2018, ma è rimasto valido per i file caricati fino a marzo 2023.

  • Questa modifica si applica a Tableau Cloud e Tableau Public a partire da marzo 2023.
  • A partire dalla versione 2023.1.0 di Tableau Server, il caricamento di file in formato .tde è disabilitato per impostazione predefinita. Un amministratore del server può modificare questo comportamento. Per maggiori informazioni, consulta features.Hyper_DisallowTDEPublishing.

È insolito che esistano file .tde perché questi sono stati sostituiti da file in formato .hyper nel 2018 e diverse azioni comuni sui file li convertono in modo automatico e permanente nel formato supportato .hyper. Per dettagli, vedi di seguito.

Attività che causano l’aggiornamento di un’estrazione

Un’estrazione .tde può essere aggiornata al formato .hyper in tre diversi modi: 1.) durante l’aggiornamento dell’estrazione (completo o incrementale), 2.) quando si aggiungono dati all’estrazione e 3.) quando l’estrazione viene aggiornata manualmente tramite Tableau Desktop 2022.4. Una volta che un’estrazione è stata aggiornata, l’estrazione originale .tde viene automaticamente rimossa da Tableau Server, nel caso in cui non funga da riferimento per altre cartelle di lavoro.

Le seguenti attività di Tableau Server comportano l’aggiornamento automatico e la conversione di un’estrazione dal formato .tde al formato .hyper:

  • Aggiornamento manuale delle estrazioni

  • Aggiornamento pianificato delle estrazioni

  • Attività di aggiornamento automatico eseguita tramite tabcmd

  • Attività di aggiornamento automatico eseguita tramite Extract Command-Line Utility

  • Aggiunta automatica di dati a un’estrazione tramite tabcmd

  • Aggiunta automatica di dati a un’estrazione tramite l’utilità a riga di comando per l’estrazione.

  • Crittografia di un’estrazione .tde. Per maggiori informazioni, consulta Crittografia delle estrazioni a riposo.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!