Aggiungere un bilanciamento del carico

Puoi migliorare l’affidabilità di Tableau Server eseguendo i gateway su più nodi e configurando un bilanciamento del carico per distribuire le richieste tra i gateway. A differenza del processo del repository, che può essere attivo o passivo, tutti i processi gateway sono attivi. Se un gateway in un cluster non risulta più disponibile, il bilanciamento del carico non gli invierà più richieste. L’algoritmo di bilanciamento del carico scelto determina la modalità di instradamento delle richieste dei client da parte dei gateway.

  • Kerberos: se utilizzi l’autenticazione Kerberos, dovrai configurare Tableau Server per il bilanciamento del carico prima di configurarlo per Kerberos. Per maggiori informazioni, consulta Configurare Kerberos.

  • Bilanciatori del carico testati: i cluster di Tableau Server con più gateway sono stati testati con il bilanciamento del carico Apache e F5.

    Se utilizzi un bilanciamento del carico Apache e stai creando viste amministrative personalizzate, devi connetterti direttamente al repository di Tableau Server. Non puoi connetterti tramite il bilanciamento del carico.

  • URL di Tableau Server: quando un bilanciamento del carico si trova davanti a un cluster di Tableau Server, l’URL a cui è stato eseguito l’accesso da parte degli utenti di Tableau Server appartiene al bilanciamento del carico e non al nodo iniziale di Tableau Server.

  • Singolo endpoint di bilanciamento del carico: devi configurare i servizi di bilanciamento del carico per un singolo endpoint URL. Non puoi configurare diversi host endpoint per il reindirizzamento alla stessa distribuzione di Tableau Server. Il singolo URL esterno è definito in gateway.public.host durante la configurazione di Tableau Server, come descritto in Configurazione di proxy e servizi di bilanciamento del carico per Tableau Server.

  • Impostazioni dell’host attendibili: il computer che esegue il bilanciamento del carico deve essere identificato da Tableau Server come host attendibile, come descritto in Configurazione di proxy e servizi di bilanciamento del carico per Tableau Server..

Configurare Tableau Server per il funzionamento con un bilanciamento del carico

Le impostazioni utilizzate per identificare un bilanciamento del carico per Tableau Server sono le stesse utilizzate per identificare un server proxy. Se il cluster di Tableau Server richiede sia un server proxy che un bilanciamento del carico, entrambi devono utilizzare un unico URL esterno definito in gateway.public.host e tutti i server proxy e i bilanciamenti del carico devono essere specificati in gateway.trusted e gateway.trusted_hosts. Consulta Configurazione di proxy e servizi di bilanciamento del carico per Tableau Server.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!