Visualizzare gli attributi dell’origine dati
Nell’area Contenuto dell’ambiente di web authoring Tableau Server, puoi filtrare la vista per mostrare solo le origini dati o le connessioni e i relativi attributi.
Visualizzare le origini dati per nome
Per filtrare in base al nome dell’origine dati, in Esplora seleziona Origini dati.
Gli attributi inclusi nell’elenco dei nomi di origine dati includono:
Tipo: l’icona accanto al nome dell’origine dati indica se l’origine dati è pubblicata come una connessione live (
), una connessione di estrazione (
), oppure è incorporata in una cartella di lavoro (
).
Seleziona il nome di un’origine dati pubblicata per aprire la relativa pagina dell’origine dati, con schede per visualizzare connessioni e cartelle di lavoro che eseguono la connessione a questa origine dati.
Seleziona il nome di un’origine dati incorporata per aprire la cartella di lavoro associata, nonché schede per la visualizzazione di altri dati a cui si connette.
Connetti a: indica il nome del server di database o del file di dati. Potrebbe essere un database esterno a Tableau Server, un’estrazione o un’origine dati pubblicata.
Estrazione live o Ultima estrazione: questa colonna indica se la connessione ai dati è live, se si tratta di una connessione a un’estrazione, quando l’estrazione è stata aggiornata l’ultima volta.
Visualizzare un elenco di connessioni
Per filtrare in base al tipo di connessione, seleziona Connessioni nell’elenco Vista.
Gli attributi di connessione includono:
Connetti a: indica il nome del server di database o del file di dati. Potrebbe essere un database esterno a Tableau Server, un’estrazione o un’origine dati pubblicata.
Tipo di connessione: mostra il tipo di dati. Tableau Server indica che la connessione è a un’origine dati pubblicata nl sito. Motore dati Tableau indica che l’origine dati ha un’estrazione archiviata nel server dati di Tableau.